Amazon: arriva il pagamento a rate, primi test già iniziati!

Finalmente si appresta ad arrivare anche in Italia il pagamento a rate su Amazon! Sono già partiti i primi test campione ed a breve diventerà un vero e proprio metodo di pagamento a tasso 0!

amazon pagamento a rate

Secondo alcune informazioni trapelate sul web in questi ultimi giorni, Amazon starebbe testando su alcuni account e su alcuni prodotti il pagamento a rate.

pagamento a rate amazon

La notizia diventa praticamente ufficiale andando a spulciare la sezione Aiuto del sito, in particolare il nuovo paragrafo Termini e condizioni dei pagamenti a rate.

Insomma, non ci sono ormai dubbi: il pagamento a rate molto presto arriverà su tutti gli account Amazon idonei!

Come funziona il pagamento a rate su Amazon?

Il metodo di pagamento sarà disponibile solo per prodotti nuovi venduti e spediti da Amazon e per dispositivi Amazon nuovi o ricondizionati certificati. Sono dunque esclusi i prodotti Warehouse Deals.

Infatti, il pagamento a rate di Amazon prevede all’acquisto la suddivisione dell’intero importo in 5 pagamenti mensili (al momento l’unica opzione possibile), che saranno prelevati secondo questo schema:

N° RATA MENSILE DATA DI ADDEBITO
1 Data di Spedizione
2 30 giorni dopo la Data di Spedizione
3 60 giorni dopo la Data di Spedizione
4 90 giorni dopo la Data di Spedizione
5 120 giorni dopo la Data di Spedizione
E gli interessi? Zero!

Il pagamento rateale di Amazon NON prevede alcuna tassa o onero finanziario.

Tuttavia, è possibile acquistare SOLO un prodotto a rate per volta. Prima di poterne acquistare un altro, infatti, sarà necessario estinguere il debito rimanente.

Per questo ci viene incontro la possibilità di saldare in anticipo l’importo della rata successiva o l’intero saldo residuo di un prodotto acquistato a rate.

Il pagamento a rate mensili non prevede la possibilità di effettuare il cambio di un articolo, ma l’eventuale restituzione e l’importo di qualsiasi rimborso relativo a tale acquisto, saranno soggetti alle politiche di reso standard.

Cosa cambia dai pagamenti rateali offerti dai maggiori negozi di elettronica?

In realtà la differenza è sostanziale.

Anziché interfacciarsi ad aziende terze, Amazon gestisce autonomamente la rateizzazione.

Dunque, avrai l’assoluta serietà di Amazon unita ad un sistema più semplice e meno vincolante.

L’assenza di interessi e la suddivisione in sole 5 rate rende tra l’altro questa opzione di pagamento davvero allettante!

Quali sono gli account Amazon su cui sarà disponibile il pagamento rateale?

I cosiddetti account idonei rispettano le seguenti caratteristiche:

  • i proprietari devono risiedere in Italia
  • devono essere stati creati da almeno un anno
  • devono avere una carta di credito o di debito valida associata (non pre-pagata e con scadenza non prima di 20 giorni dopo la data di scadenza dell’ultima rata)
  • devono presentare una buona cronologia di pagamenti

In breve, bisogna essere utenti fidelizzati per ottenere questa possibilità di pagamento.

Aspettando un’annuncio ufficiale da parte di Amazon, non ti resta che controllare se il tuo account è già stato abilitato al pagamento rateale!

Per ulteriori informazioni, consulta il paragrafo d’aiuto Termini e condizioni dei pagamenti a rate.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon: arriva il pagamento a rate, primi test già iniziati!

amazon swarovski offerta

I gioielli sono molto più di semplici accessori: sono simbolo di eleganza e raffinatezza, capaci di catturare la luce e l’attenzione con ogni dettaglio. Un regalo perfetto per sorprendere chi più ami durante le festività natalizie: che si tratti di collane, bracciali oppure orologi, ogni pezzo è un’opera d’arte che racchiude bellezza e significato, un pensiero che accompagna ogni giorno chi lo indossa, donando un tocco di classe al look.

Non perderti, quindi, una vasta selezione di gioielli Swarovski in offerta su Amazon a prezzi davvero stracciati, con tante opzioni per ogni gusto, che nelle ultime ore stanno andando a ruba.

Gioielli Swarovski in offerta su Amazon

Eleganti, sofisticati e intramontabili, i gioielli e gli orologi Swarovski sono conosciuti per la loro qualità e la loro brillantezza unica. Approfitta delle offerte su Amazon per fare o farti un regalo.

Ecco i vari modelli disponibili:

Swarovski Collana Angelic

103,70 € 130,20 €

Swarovski Una Angelic Collezione

36,60 € 75 €

Swarovski Imber Emily Collezione Bracciale

59,70 € 89 €

Swarovski Imber Emily Collezione Bracciale

44,50 € 89 €

Swarovski Stilla Attract Collezione

49,10 € 99 €

Swarovski Cosmopolitan Collezione Orologio

106,30 € 230 €

Swarovski Cosmopolitan Collezione Orologio

114,60 € 230 €

Swarovski Sublima Collezione

64,10 € 129 €

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon: arriva il pagamento a rate, primi test già iniziati!

amazon punto di ritiro

Amazon regala 10€ di sconto a tutti gli utenti che proveranno il servizio degli Amazon Locker o di un punto di ritiro fisico tra quelli convenzionati su un ordine di almeno 25€. Un’ottima occasione di risparmio da sfruttare in vista dell’imminente Settimana del Black Friday 2024!

Si tratta di un servizio che permette di fare acquisti su Amazon e di scegliere come indirizzo di spedizione un punto di ritiro self-service nelle proprie vicinanze, con la possibilità di ritirare il pacco in piena autonomia ed entro tre giorni dalla ricezione.

Il servizio è gratuito, non ha alcun costo di attivazione e ti permette di ritirare il tuo pacco in modo comodo e sicuro, senza obbligarti ad attendere il corriere a casa.

Chi può riscattare l’offerta

Questa promozione è solo su invito: possono beneficiarne i clienti Amazon che sono stati informati via email, via notifica push o attraverso pubblicità mirata sul sito web di Amazon.it.

L’offerta è inoltre riservata ai primi 20.000 clienti idonei, per un solo acquisto di prodotti venduti e spediti da Amazon.it entro le ore 23:59 del 31 dicembre 2024.

Come inviare l’ordine Amazon a un punto di ritiro e ottenere il buono sconto

Se il tuo account è uno dei selezionati a beneficiare la promozione, i passi da seguire per riscattare lo sconto sono pochi e semplici:

  1. Attiva la promozione

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione e clicca sul pulsante “Applica promozione”.

  2. Fai un ordine di almeno 25€

    Effettua un acquisto su Amazon di almeno 25€, di soli prodotti idonei*. Ricorda di completare l’ordine entro e non oltre il 31 dicembre 2024 per attivare l’offerta.

    *Aderiscono alla promo tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon.it, ad esclusione di: libri e libri elettronici, dispositivi e accessori Amazon, contenuti digitali, prodotti alimentari per neonati e bambini, sigarette elettroniche (compresi liquidi elettronici, ricariche e accessori), buoni regalo, spese di spedizione e gestione, e confezioni regalo.

  3. Seleziona un punto di ritiro fisico

    In fase di riepilogo ordine (ossia il passo successivo al carrello), scegli come indirizzo di consegna un punto di ritiro, come un Amazon Hub Locker.

    N.B. La promozione non sarà valida se lasci il tuo indirizzo di casa!

  4. Completa l’ordine

    Una volta selezionato il punto di ritiro, lo sconto di 10€ si applicherà automaticamente al totale dell’ordine. Non ti resta che completare l’acquisto per usufruire dell’offerta!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon: arriva il pagamento a rate, primi test già iniziati!

amazon black friday 2024 la pagina degli sconti

La Settimana del Black Friday 2024 sta per arrivare e Amazon è pronta a stupirci! Dal giovedì 21 novembre fino al Cyber Monday 2 dicembre (incluso), il gigante dello shopping online ci regalerà una valanga di offerte imperdibili che non possiamo lasciarci sfuggire.

Undici giorni di sconti folli, dove le occasioni per fare veri affari saranno a portata di click. Ma attenzione: la competizione è alta, le offerte sono limitate e, come sempre, vanno a ruba in un batter d’occhio. Perciò, se vuoi davvero approfittare di sconti eccezionali, dovrai essere veloce!

Il Black Friday è un’esperienza travolgente, e tra mille promozioni non sempre è facile scegliere quelle più vantaggiose. Ma niente paura: ci siamo qui noi de La pagina degli sconti a darti una mano offrendoti un servizio a 360° che ti eviterà la noia di andare a spulciare il web per scovare i migliori affari.

Sui nostri canali Telegram abbiamo già iniziato a condividere le occasioni imperdibili, ma il meglio deve ancora arrivare: segui i nostri consigli e prepara il carrello: con noi, ogni acquisto sarà una gioia per il portafogli!

Come seguire la Settimana del Black Friday 2024 con La pagina degli sconti

Perché dovresti seguire la Settimana del Black Friday 2024 con noi

Da ben otto anni, La pagina degli sconti è una guida di fiducia per risparmiare durante il Black Friday (e non solo) per oltre 480.000 utenti che ci seguono. Anche quest’anno siamo quindi pronti a regalarti una maratona non-stop di shopping intelligente, selezionando per te gli affari più imperdibili, con segnalazioni in tempo reale solo delle offerte che meritano davvero la tua attenzione.

La nostra squadra seleziona con cura ogni prodotto, confrontando i prezzi storici tramite strumenti avanzati per garantirti solo gli sconti più vantaggiosi: non ti faremo mai inciampare in offerte fuffa o in articoli di scarsa qualità! Quando parliamo di veri affari, infatti, intendiamo solo prodotti di valore, scontati in modo da farti risparmiare davvero.

Dove seguirci

WHATSAPP

Si tratta della novità di quest’anno. In questo nuovo canale, seguito già da oltre 15.000 followers, troverai le nostre migliori segnalazioni e contenuti esclusivi.

Non sarai sommerso da notifiche, ma avrai comunque l’occasione di non perdere le imperdibili occasioni di risparmio di cui ti abbiamo abituato da anni.

TELEGRAM

Abbiamo ben 6 canali Telegram attivi tutto l’anno, con oltre 500.000 utenti che ci seguono:

💰 La pagina degli sconti  — È il canale principale del nostro network, il punto di riferimento per la raccolta delle promozioni migliori di questo evento

Offerte Lampo – Black Friday Edition  — È il canale interamente dedicato a questo evento, dove segnaleremo in tempo reale le MIGLIORI OFFERTE da non perdere, persino di notte!
Ma tranquillo: ci teniamo al tuo sonno, non faremo suonare le notifiche in piena notte!

✂  Codici Sconto  — È il canale dedicato ai codici e coupon sconto, che garantiscono spesso i prezzi più bassi di sempre.
Ci vengono forniti in esclusiva dai migliori venditori, perciò potrai trovarli solo da noi!

👗  Abbigliamento  — È il canale dedicato alle migliori offerte sull’abbigliamento uomo, donna e bambino, dove segnaliamo prodotti di qualità e di marca a prezzi bomba!

📚  Cultura & Formazione  — È il canale dedicato alle mente, appositamente ideato per arricchire il tuo bagaglio culturale senza spendere una cifra. Segnaliamo corsi online gratis o in forte sconto, con rilascio di attestato, ed e-book da non perdere.

🛫  Travel & Relax  — È l’ultimo arrivato, ma non per importanza. Al suo interno, troverai offerte esclusive e convenienti di soggiorni e trasporti, per viaggiare in assoluta spensieratezza e senza svuotarti il portafogli!

suite canali telegram la pagina degli sconti
La suite completa dei canali Telegram de “La pagina degli sconti”

FACEBOOK

Abbiamo un gruppo Facebook di Offerte e Risparmio con quasi 130.000 membri pronti a seguire la Settimana del Black Friday con noi!

Entrando a far parte del gruppo avrai i seguenti vantaggi:

  • Possibilità di visualizzare le offerte in tempo reale direttamente dal tuo smartphone o PC
  • Commentare e chiedere aiuto alla community de La pagina degli sconti, pronta a risponderti e a darti sostegno
  • Discutere con gli altri membri della community circa le offerte segnalate
  • Invitare i tuoi amici al gruppo e seguire l’evento in diretta con loro
  • Taggare i tuoi amici nelle offerte che interessano loro
  • Attivare le notifiche e riceverle direttamente su Facebook per non perdere le offerte più interessanti

INSTAGRAM

Pubblichiamo nelle stories promozioni uniche e alcune dritte per risparmiare ulteriormente, riservate ai nostri followers.

TIKTOK

Pubblichiamo video con le migliori promozioni, suggerendoti dove trovare i prodotti con la più alta qualità/prezzo ed evidenziandoti le offerte imperdibili, riservate ai nostri followers.

SITO WEB

Pubblichiamo tutte le promozioni inerenti al Black Friday 2024, che ti permettono anche di ottenere di risparmiare ottime cifre, ricevere omaggi e riscattare buoni sconto.

Inoltre, ogni giorno segnaliamo nuove promozioni da tutti gli store online e fisici.

Aggiungi la pagina ai tuoi preferiti e consultala di volta in volta per non farti sfuggire nessuna promozione!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon: arriva il pagamento a rate, primi test già iniziati!

ryanair rimborso costi check-in

Ryanair è stata costretta a risarcire i consumatori per i costi extra legati al check-in in aeroporto, dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato la presenza di pratiche commerciali scorrette.

L’indagine ha rivelato che la compagnia aerea non aveva fornito informazioni chiare e complete riguardo alle condizioni del check-in online, creando confusione tra i passeggeri e generando costi non previsti. La compagnia ha accettato di rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno subito un danno economico a causa di queste pratiche poco trasparenti.

Ryanair accusata di pratiche ingannevoli sul check-in online

L’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Ryanair aveva come oggetto la presunta violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo, relativi alla trasparenza delle informazioni fornite ai consumatori. Secondo quanto emerso, la compagnia aerea aveva indicato in modo poco chiaro le condizioni per effettuare il check-in online, lasciando i passeggeri all’oscuro riguardo la finestra temporale entro cui completare l’operazione senza incorrere in costi aggiuntivi. In particolare, molti utenti non erano stati adeguatamente informati sul termine di scadenza per il check-in gratuito e sui costi che avrebbero dovuto sostenere in caso di check-in in aeroporto, una volta superato quel termine.

Un altro aspetto contestato riguardava l’automatismo con cui, durante la prenotazione, venivano selezionati alcuni servizi, come il bagaglio a mano e la priorità, senza che i consumatori potessero separare le scelte per il volo di andata e quello di ritorno. Questo aveva portato a una certa confusione e a un’esperienza di acquisto poco chiara, con alcuni passeggeri che si ritrovavano a pagare per servizi che non avevano effettivamente richiesto.

Le modifiche al servizio

In seguito all’l’istruttoria avviata nei confronti della società, Ryanair ha deciso di cambiare la modalità di selezione per i servizi di priorità e bagaglio a mano, consentendo la scelta separata per i voli di andata e ritorno e la visualizzazione dei costi individuali per ciascuna tratta.

Un’altra modifica significativa riguarda il sito web e l’app della compagnia, che saranno aggiornati per includere informazioni più chiare sulla finestra temporale in cui è possibile effettuare il check-in online gratuitamente, oltre a specificare eventuali costi aggiuntivi per il check-in in aeroporto.

Si tratta di modifiche che mirano a garantire una maggiore trasparenza e a prevenire future controversie con i consumatori.

Le modalità di rimborso

La decisione dell’Antitrust prevede che Ryanair rimborsi interamente il costo del check-in in aeroporto, pari a 55 euro, per tutti coloro che hanno presentato un reclamo tra il 2021 e il 2023 dimostrando di non essere stati adeguatamente informati sulle condizioni del check-in online.

Inoltre, tutti i passeggeri che nello stesso arco temporale hanno pagato un supplemento per il check-in in aeroporto, riceveranno un ristoro di 15 euro o, in alternativa, un voucher del valore di 20 euro da utilizzare per acquistare altri servizi Ryanair DAC. In totale, si prevede che la compagnia aerea debba risarcire oltre 100.000 consumatori, per una cifra complessiva di circa un milione e mezzo di euro.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Luisa
Luisa
2 giorni fa

Come si richiede il rimborso?