Amazon estende il periodo di reso gratuito fino al 31 gennaio 2025!

Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre: ecco come funziona e quali sono i prodotti esclusi.
amazon reso prolungato

Come ogni anno, Amazon ha ufficialmente prolungato il periodo per il reso gratuito dei prodotti acquistati, triplicando il tempo a disposizione per eventuali cambiamenti.

Solitamente, i clienti hanno 30 giorni di tempo per restituire un prodotto o richiedere una sostituzione. Tuttavia, per gli acquisti effettuati dal 1° novembre al 25 dicembre 2024, sarà possibile effettuare il reso fino al 31 gennaio 2025.

In sostanza, potrai fare acquisti fino a Natale e restituire i prodotti fino a tre mesi dopo, ottenendo il rimborso completo!

A chi e per quali acquisti si applica il reso prolungato gratuito su Amazon?

L’iniziativa è valida per tutti gli utenti Amazon e si applica sugli ordini spediti direttamente da Amazon.

Grazie alla proroga del periodo di reso gratuito, non dovrai più preoccuparti di rispettare il termine di 30 giorni, neanche per eventuali regali che non dovessero essere graditi o per problemi con gli acquisti.

Tuttavia, ci sono alcuni prodotti che rimangono esclusi da questa iniziativa.

Quali sono le eccezioni?

La promozione non non vale su tutti i prodotti.

Come sempre, sono esclusi dalla promozione i prodotti venduti e spediti da rivenditori terzi.

Inoltre, quest’anno le categorie di Foto e Videocamere, Elettronica, Portatili e Tablet, Desktop e Monitor, Componenti per Computer, Archiviazione e Periferiche, Cancelleria e prodotti per ufficio, Musica, DVD e Video, Videogiochi e Console seguono norme diverse. Tali prodotti, se acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2024, possono essere restituiti nelle seguenti tempistiche:

  • entro 14 giorni dal ricevimento, come prevede la normativa sul diritto di recesso;
  • fino al 15 gennaio 2025, purché gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Come verificare le informazioni sui resi

Come sempre, puoi trovare le informazioni relative ai tempi di reso direttamente nella pagina del prodotto, sotto al prezzo di vendita. Inoltre, i dettagli sono disponibili nella sezione ordini, proprio sopra la voce “compralo di nuovo” per ciascun acquisto effettuato.

Con un ampio arco temporale a disposizione, potrai approfittare delle offerte del Black Friday e iniziare a fare acquisti per i regali natalizi in tutta serenità: acquista già da ora, valuta i prodotti e, se non ti dovessero soddisfare, procedi con il reso gratuito entro il 31 gennaio 2025!

Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?

Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!

Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon estende il periodo di reso gratuito fino al 31 gennaio 2025!

Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre: ecco come funziona e quali sono i prodotti esclusi.
monopattini elettrici normativa

Il 19 novembre 2024 potrebbe segnare un punto di svolta per la circolazione dei monopattini elettrici in Italia. Dopo l’approvazione alla Camera dei deputati lo scorso marzo, il disegno di legge che riforma il Codice della Strada è pronto a passare al vaglio del Senato per la sua votazione definitiva.

Una delle novità più discusse riguarda proprio i monopattini elettrici: chi lo possiede o lo usa dovrà adeguarsi a una normativa più stringente, volta a garantire maggiore sicurezza sulle strade.

La nuova normativa sui monopattini elettrici

Tra le misure più significative figurano l’obbligo di assicurazione, l’introduzione di targhe identificative e l’uso del casco per tutti, non solo per i minorenni.

Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede la nuova normativa e come cambierebbe la mobilità urbana per i possessori di monopattini.

Polizza assicurativa obbligatoria

Una delle principali novità introdotte dalla riforma del Codice della Strada è l’obbligo di assicurazione per i monopattini elettrici: ogni monopattino dovrà essere coperto da una polizza di responsabilità civile verso terzi, obbligatoria proprio come per le automobili. Il costo annuo della polizza è stimato tra i 50 e i 60 euro, cifra che potrebbe diventare una spesa fissa per chi possiede un monopattino elettrico.

Nello specifico, l’assicurazione obbligatoria coprirà esclusivamente i danni causati a terzi, lasciando liberi i proprietari di scegliere se sottoscrivere ulteriori polizze per proteggere il proprio mezzo da furti o danni. Le compagnie assicurative, dunque, dovranno adeguarsi alla nuova normativa, offrendo polizze specifiche per monopattini elettrici.

Targa e casco: obblighi e tempistiche di applicazione

Un altro aspetto rilevante della riforma riguarda l’introduzione della targa per ogni monopattino elettrico. Il nuovo Codice della Strada stabilisce che ogni mezzo dovrà essere identificabile tramite una targhetta adesiva plastificata, non removibile, prodotta dall’Istituto Poligrafico dello Stato.

Questa misura ha l’obiettivo di rendere più sicura la circolazione, facilitando l’identificazione dei veicoli e, in caso di incidenti, consentendo un più rapido intervento delle autorità.

Inoltre, la legge estende l’obbligo del casco a tutti i conducenti di monopattini elettrici, senza più limitarsi ai minorenni; una modifica che mira a ridurre il numero di infortuni, aumentando il livello di sicurezza personale.

È previsto che tutti gli utenti debbano conformarsi a queste regole subito dopo la pubblicazione delle norme specifiche. Tuttavia, ancora non sono state definite le tempistiche di introduzione di queste nuove regole, né la modalità di applicazione della targa sui monopattini: saranno definite successivamente, tramite un decreto congiunto dei Ministeri delle Infrastrutture e delle Finanze.

Dove potranno circolare i monopattini e quali sono le sanzioni

La riforma del Codice della Strada prevede anche limitazioni riguardanti i percorsi dei monopattini elettrici. Infatti, i mezzi a propulsione elettrica potranno circolare solo su strade urbane con un limite di velocità pari o inferiore ai 50 km/h. Inoltre, sebbene la legge non lo chiarisca ancora in modo definitivo, sembra che l’accesso ai monopattini nelle aree pedonali e nelle piste ciclabili sia vietato, soprattutto fuori dalle città.

Per chi non rispetta le nuove norme, sono previste multe salate. Qualche esempio?

  • chi circola senza assicurazione rischierà una sanzione che va da 100 a 400 euro;
  • chi circola in aree non autorizzate o senza casco, andrà incontro a multe che variano tra i 200 e gli 800 euro, a seconda della gravità dell’infrazione.

Le autorità sono al lavoro per definire in modo più preciso le modalità di applicazione delle sanzioni, ma è già chiaro che il rispetto delle regole diventerà fondamentale per chi utilizza i monopattini elettrici.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon estende il periodo di reso gratuito fino al 31 gennaio 2025!

Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre: ecco come funziona e quali sono i prodotti esclusi.
amazon music unlimited gratis 3 mesi

Amazon ti permette di provare GRATIS Music Unlimited GRATIS per ben 3 mesi!

Solitamente l’uso gratuito è sottoscrivibile per soli 30 giorni, ma, in occasione dell’imminente Settimana del Black Fridayl’azienda estende il periodo fino a 90 giorni!

Amazon, pensate per soddisfare ogni tua esigenza musicale.

Un’esperienza musicale senza confini

Gli abbonati a Amazon Music Unlimited possono accedere a un catalogo vastissimo, con oltre 70 milioni di brani da ascoltare quando vuoi, e scaricare i tuoi album, playlist e canzoni preferite per ascoltarli offline sui tuoi dispositivi.

Ma ciò che rende Amazon Music Unlimited davvero speciale è la qualità audio straordinaria: fino a 3.730 kbps con la modalità Ultra HD, per un suono cristallino che ti farà sentire ogni nota come mai prima d’ora. E non è tutto: nessuna pubblicità, skip illimitati e la piena compatibilità con Alexa e tutti i dispositivi compatibili.

Non perdere l’occasione di scoprire tutto questo con una promozione imperdibile. Cosa aspetti a provarlo?

Come attivare i 3 mesi di prova GRATIS di Amazon Music Unlimited

Requisiti

Purtroppo non tutti possono accedere alla promozione.

Potranno infatti aderirvi solo gli utenti che non hanno mai usufruito della prova gratis di Amazon Music Unlimited.

Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?

Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!

Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:

Attivazione della prova gratuita estesa

Segui questi semplicissimi passaggi per scoprire se sei idoneo ed approfittare della prova gratuita estesa:

  1. Vai sul sito

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Iscriviti al servizio

    Se visualizzi i banner della promo significa che puoi effettivamente sottoscrivere la prova gratuita estesa.
    Clicca dunque sul pulsante di iscrizione e segui le indicazioni a schermo per attivare con successo la prova gratuita!

  3. Approfitta subito della prova gratuita!

    Scarica dunque l’app di Amazon Music sui tuoi dispositivi (smartphone, tablet, PC, ecc.) per utilizzare immediatamente il piano Unlimited di Amazon Music!

Ti ricordiamo che, una volta terminata la prova gratuita, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al costo di 10,99€ al mese.

Se non vorrai proseguire con l’abbonamento, potrai disattivarlo in qualsiasi momento a costo zero, anche durante il periodo di prova.

La promozione è attivabile solo fino alle 23:59 del 10 gennaio 2025.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon estende il periodo di reso gratuito fino al 31 gennaio 2025!

Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre: ecco come funziona e quali sono i prodotti esclusi.
amazon settimana del black friday 2024

Il mese di novembre si sposa perfettamente con unico obiettivo: la caccia al risparmio! L’attesa è ormai alle stelle e Amazon si prepara a farci vivere un’altra edizione imperdibile di questa folle corsa agli sconti con la Settimana del Black Friday 2024.

Se ti stai preparando per fare i tuoi acquisti natalizi o semplicemente desideri risparmiare su prodotti che desideri da tempo, questa è l’opportunità da non perdere!

Quando è prevista la Settimana del Black Friday 2024 su Amazon?

La data ufficiale per il Black Friday 2024 è prevista per il 29 novembre, ma se pensi che le offerte saranno disponibili solo quel giorno, ti sbagli! Amazon estendere il periodo di promozioni, dando il via alla maratona degli sconti già dal prossimo 21 novembre, per un totale di ben 12 giorni di incredibili occasioni, fino al Cyber Monday del 2 dicembre.

Potrai trovare offerte speciali ogni giorno ed ottime occasioni su una vasta gamma di prodotti, risparmiando su articoli stagionali, regali per le festività e molto altro. Ogni giorno, Amazon offrirà nuove promozioni e affari lampo, con sconti che dureranno solo poche ore: le offerte saranno suddivise tra tutte le categorie, dalla tecnologia ai prodotti per la casa, dalla moda ai giocattoli, per accontentare ogni tipo di cliente.

Non lasciarti intimorire dalla pioggia di promozioni: sui nostri canali Telegram (e non solo) segnaliamo da ormai otto anni le migliori occasioni. Affidati anche tu a noi per non perderne nemmeno una!

Ti ricordiamo, inoltre, Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre, quindi potrai tranquillamente acquistare fino a Natale con la possibilità di devolvere l’ordine anche fra 3 mesi. Ci sono, tuttavia, delle eccezioni.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon estende il periodo di reso gratuito fino al 31 gennaio 2025!

Amazon ha prolungato il periodo di reso gratuito estendendolo fino al 31 gennaio 2025, per quasi tutti gli ordini effettuati entro il 25 dicembre: ecco come funziona e quali sono i prodotti esclusi.
Amazon Black Friday Universe

Dal 26 novembre al 1° dicembre 2024, Milano accoglie un evento imperdibile per tutti gli appassionati di shopping e tecnologia: l’Amazon Black Friday Universe. Un pop-up store immersivo che trasporterà i visitatori in una vera e propria esperienza multisensoriale all’interno dell’universo Amazon, tra offerte imperdibili, idee regalo originali e servizi innovativi.

L’occasione perfetta per conoscere le ultime novità di Amazon, fare un tuffo nelle atmosfere natalizie, approfittare delle migliori offerte dell’imminente settimana del Black Friday, ma anche per scoprire le innovazioni tecnologiche e il futuro dello shopping.

Un evento che renderà l’esperienza di acquisto unica, completa e, soprattutto, divertente!

Amazon Black Friday Universe: la nuova era dello shopping

Amazon Black Friday Universe è un evento unico, che offre un’esperienza immersiva in un mondo di offerte, innovazioni tecnologiche e sorprese per tutte le età.

Il pop-up store ospiterà una vetrina con le offerte Black Friday di Amazon: dalle offerte sui dispositivi Echo alle migliori idee regalo per ogni fascia di prezzo. Ogni prodotto in esposizione avrà un QR code che consente ai visitatori di scoprire dettagli e fare acquisti in tempo reale, senza dover attendere.

Un modo semplice e veloce per portare a casa le migliori offerte, con il comfort della consegna gratuita e rapida per i clienti Prime. Il tutto in un contesto che valorizza anche la sostenibilità, grazie a prodotti innovativi e soluzioni pratiche che semplificano la vita quotidiana.

Ma l’esperienza non si limita di certo al solo shopping. Il Black Friday Universe, infatti, sarà suddiviso in varie aree tematiche tutte da scoprire.

Le aree tematiche

La prima tappa di questo viaggio è l’Area Made in Italy, un omaggio alla qualità e all’artigianalità del nostro Paese. In questo spazio, Amazon celebra le piccole e medie Imprese italiane (come il laboratorio di pasticceria siciliana Bricioliamo), offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire prodotti autentici, innovativi e artigianali accedendo a sconti esclusivi.

Spostandosi nel settore food&drink, è possibile trovare l’Area Amazon Fresh porta il pubblico alla scoperta del servizio di consegna spesa in giornata, con assaggi golosi come il tiramisù e la cheesecake firmati Galbani Santa Lucia. Nell’Area Bar, invece, gli ospiti potranno degustare l’iconico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Marca Oro” di Valdo Spumanti, storica cantina italiana leader nella produzione di Prosecco.

Le amanti del beauty non potranno perdersi l’Area #GETyourENDlook, nata grazie alla collaborazione con brand come L’Oréal Paris ed Essie. Qui i visitatori potranno vivere un trattamento completo di hairstyling e make-up con esperti del settore, scoprire nuove tonalità di smalti, imparare a utilizzare i prodotti più iconici per il make-up e sperimentare l’innovativa piastra SteamPod di L’Oréal Professionnel. E per un sorriso sempre smagliante, è doveroso fare un salto allo Smile Planet: un vero e proprio pianeta da esplorare in compagnia di Colgate Max White.

Chi, invece, è particolarmente interessato all’armocromia, nella sezione Pianeta Amazon Fashion i visitatori potranno usufruire di una consulenza gratuita di analisi del colore con Alice Maggio, per scoprire la propria palette e una selezione di prodotti Amazon Fashion ad essa ispirati.

Non mancano, poi, le sorprese per i più piccoli, con la Top 10 Toys 2024 che propone i migliori giochi per il Natale selezionati dai clienti di Amazon, e per i più grandi, con un angolo dedicato ai dispositivi Amazon (come Echo o Kindle).

Ma non è tutto.

Tecnologia e intelligenza artificiale

Un altro fiore all’occhiello di questo evento è l’Area dedicata all’Intelligenza Artificiale, dove i visitatori possono scoprire Rufus, l’assistente virtuale che rende lo shopping su Amazon ancora più semplice e personalizzato.

Inoltre, grazie a PartyRock, un nuovo strumento di Amazon Web Services, chiunque potrà creare applicazioni divertenti basate sull’intelligenza artificiale generativa: dai menù personalizzati ai biglietti di auguri natalizi, le possibilità sono infinite, e chiunque potrà sperimentare come questa tecnologia può arricchire la propria esperienza di acquisto.

Infine, uno degli aspetti più rivoluzionari di Amazon Black Friday Universe è la possibilità di scoprire e testare in prima persona le consegne rapide e convenienti di Amazon. I clienti Prime possono scegliere fra una varietà di opzioni di spedizione, inclusa la possibilità di ritirare gli ordini in Amazon Locker o Amazon Counter, punti di ritiro dislocati in tutta Milano. Inoltre, con l’Esperienza di gioco Spedizioni Veloci, i visitatori potranno mettere alla prova la loro velocità, facendo “correre” l’iconico van Amazon Prime verso la sua destinazione. Un’ottima occasione per capire come le consegne veloci possano semplificare la vita quotidiana, soprattutto durante il periodo delle festività.

Date e orari dell’Amazon Black Friday Universe

L’Amazon Black Friday Universe è situato a Milano, in Via de Cristoforis 1.

Sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, dal 26 novembre al 1° dicembre 2024, nei seguenti orari:

  • Martedì 26 novembre: dalle 14:30 alle 20:00;
  • Mercoledì 27 novembre: dalle 11:00 alle 20:00;
  • Giovedì 28 novembre: dalle 11:00 alle 17:00;
  • Venerdì 29 novembre: dalle 14:00 alle 20:00;
  • Sabato 30 novembre: dalle 11:00 alle 20:00;
  • Domenica 1° dicembre: dalle 11:00 alle 20:00.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.

Ti ricordiamo che la settimana di Black Friday su Amazon inizierà alle 00:01 di giovedì 21 novembre e durerà fino alle 23:59 di lunedì 2 dicembre 2024, e sarà caratterizzata da centinaia di migliaia di offerte. Per scoprire le offerte anticipate e tutti i dettagli sull’evento di offerte, ti consigliamo di visitare già da ora il sito web ufficiale.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti