Monclick, celebre piattaforma di e-commerce controllata dal Gruppo Unieuro, chiuderà i battenti: al via dunque la procedura di liquidazione!
Nel medesimo comunicato con cui Unieuro ha annunciato oggi l’acquisizione di Covercare, società leader sul mercato italiano nella riparazione di smartphone, troviamo la seguente nota al margine:
Monclick in liquidazione
La storia di Monclick è sempre stata abbastanza travagliata.
Fondato nel 2005 da Esprinet, ceduto nel 2017 a Unieuro ed entrato a far parte dell’insegna ufficialmente nel 2020, ha operato finora come ramo d’azienda quasi indipendente anche se le operazioni e i magazzini si sono piano piano integrati per raggiungere una maggiore efficienza. Sembra però che Monclick sia entrato in Unieuro già con un forte indebitamento nel 2017 e che in questi anni la situazione non sia migliorata.
Monclick arriva dunque al capolinea. Al momento, ancora non si sa se il brand verrà collocato sul mercato e continuerà a operare sotto una nuova gestione o se verrà semplicemente cessato, anche se quest’ultima sembrerebbe essere l’opzione più probabile.
Inoltre, non è noto fino a quando il sito ufficiale continuerà ad accettare ordini, al momento però appare in funzione e con alcune promozioni attive:
- fino al 31 ottobre 2023 trovi tutti i grandi elettrodomestici a prezzi ottimi e con la consegna gratuita: vai all’offerta!
- è stata prorogata fino al 29 ottobre 2023 la promo per cui è possibile richiedere 150€ di rimborso per l’acquisto di una Soundbar Serie Q della nuova gamma 2023: scopri l’iniziativa di cashback!