Lego non smette mai di far sognare e stavolta se ne è uscito con una vera e propria bomba. Ad ottobre arriva Lego The Office, il set Ideas ispirato ovviamente alla celebre e apprezzatissima serie TV.
Il set è ispirato al progetto di un fan del brand che è stato approvato e migliorato dalla società stessa.
Il modello, una volta assemblato riproduce le aree più note dell’ufficio di Scranton della società Dunder Mifflin, che si vedono in buona parte delle scene della serie TV. Alcuni esempi? L’ufficio di Michael Scott, che può essere estratto per essere esposto a sé stante, le scrivanie di Jim e Dwigh, quelle di Phyllis e Stanley e la sala riunioni.
Ma la vera chicca di Lego The Office, che farà impazzire i fan della serie, è la presenza di praticamente tutti i personaggi in formato minifigure.
Ce ne sono ben 15: Michael, Dwight, Jim, Pam, Ryan, Angela, Oscar, Kevin, Stanley, Kelly, Phyllis, Meredith, Creed, Toby e Darryl, oltre a un gatto Lego. Inoltre, di queste 15, 12 hanno un volto con due espressioni, per essere adattate al meglio alle scene che volete riprodurre.
Il set è veramente definito nei minimi dettagli. Sono infatti presenti tanti accessori che i fan della serie sicuramente ricordano bene: dalle armi nascoste di Dwight, alla pentola di chili di Kevin, dalla lettera e l’anello di fidanzamento per Pam alla sceneggiatura di Michael, fino alla teiera di Jim.
Una volta assemblato, Lego The Office misurerà 30 centimetri di larghezza, 25 di profondità e 7 di altezza. In tutto è composto da 1.164 pezzi.
Si tratta dunque di un set non eccessivamente grande, che deve il suo prezzo prevalentemente al cospicuo numero di minifigure incluse. Come ogni set Ideas, includerà un manuale comprensivo di tanti dettagli sulla serie e del commento dell’ideatore.
Lego The Office: uscita e prezzo
Lego The Office #21336 della linea Ideas sarà disponibile dal 1° ottobre prossimo al prezzo di 119,99€, direttamente sul Lego Store ufficiale.
Se sei utente VIP, con l’acquisto riceverai 900 punti.