Dal 26 novembre al 1° dicembre 2024, Milano accoglie un evento imperdibile per tutti gli appassionati di shopping e tecnologia: l’Amazon Black Friday Universe. Un pop-up store immersivo che trasporterà i visitatori in una vera e propria esperienza multisensoriale all’interno dell’universo Amazon, tra offerte imperdibili, idee regalo originali e servizi innovativi.
L’occasione perfetta per conoscere le ultime novità di Amazon, fare un tuffo nelle atmosfere natalizie, approfittare delle migliori offerte dell’imminente settimana del Black Friday, ma anche per scoprire le innovazioni tecnologiche e il futuro dello shopping.
Un evento che renderà l’esperienza di acquisto unica, completa e, soprattutto, divertente!
Amazon Black Friday Universe: la nuova era dello shopping
Amazon Black Friday Universe è un evento unico, che offre un’esperienza immersiva in un mondo di offerte, innovazioni tecnologiche e sorprese per tutte le età.
Il pop-up store ospiterà una vetrina con le offerte Black Friday di Amazon: dalle offerte sui dispositivi Echo alle migliori idee regalo per ogni fascia di prezzo. Ogni prodotto in esposizione avrà un QR code che consente ai visitatori di scoprire dettagli e fare acquisti in tempo reale, senza dover attendere.
Un modo semplice e veloce per portare a casa le migliori offerte, con il comfort della consegna gratuita e rapida per i clienti Prime. Il tutto in un contesto che valorizza anche la sostenibilità, grazie a prodotti innovativi e soluzioni pratiche che semplificano la vita quotidiana.
Ma l’esperienza non si limita di certo al solo shopping. Il Black Friday Universe, infatti, sarà suddiviso in varie aree tematiche tutte da scoprire.
Le aree tematiche
La prima tappa di questo viaggio è l’Area Made in Italy, un omaggio alla qualità e all’artigianalità del nostro Paese. In questo spazio, Amazon celebra le piccole e medie Imprese italiane (come il laboratorio di pasticceria siciliana Bricioliamo), offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire prodotti autentici, innovativi e artigianali accedendo a sconti esclusivi.
Spostandosi nel settore food&drink, è possibile trovare l’Area Amazon Fresh porta il pubblico alla scoperta del servizio di consegna spesa in giornata, con assaggi golosi come il tiramisù e la cheesecake firmati Galbani Santa Lucia. Nell’Area Bar, invece, gli ospiti potranno degustare l’iconico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Marca Oro” di Valdo Spumanti, storica cantina italiana leader nella produzione di Prosecco.
Le amanti del beauty non potranno perdersi l’Area #GETyourENDlook, nata grazie alla collaborazione con brand come L’Oréal Paris ed Essie. Qui i visitatori potranno vivere un trattamento completo di hairstyling e make-up con esperti del settore, scoprire nuove tonalità di smalti, imparare a utilizzare i prodotti più iconici per il make-up e sperimentare l’innovativa piastra SteamPod di L’Oréal Professionnel. E per un sorriso sempre smagliante, è doveroso fare un salto allo Smile Planet: un vero e proprio pianeta da esplorare in compagnia di Colgate Max White.
Chi, invece, è particolarmente interessato all’armocromia, nella sezione Pianeta Amazon Fashion i visitatori potranno usufruire di una consulenza gratuita di analisi del colore con Alice Maggio, per scoprire la propria palette e una selezione di prodotti Amazon Fashion ad essa ispirati.
Non mancano, poi, le sorprese per i più piccoli, con la Top 10 Toys 2024 che propone i migliori giochi per il Natale selezionati dai clienti di Amazon, e per i più grandi, con un angolo dedicato ai dispositivi Amazon (come Echo o Kindle).
Ma non è tutto.
Tecnologia e intelligenza artificiale
Un altro fiore all’occhiello di questo evento è l’Area dedicata all’Intelligenza Artificiale, dove i visitatori possono scoprire Rufus, l’assistente virtuale che rende lo shopping su Amazon ancora più semplice e personalizzato.
Inoltre, grazie a PartyRock, un nuovo strumento di Amazon Web Services, chiunque potrà creare applicazioni divertenti basate sull’intelligenza artificiale generativa: dai menù personalizzati ai biglietti di auguri natalizi, le possibilità sono infinite, e chiunque potrà sperimentare come questa tecnologia può arricchire la propria esperienza di acquisto.
Infine, uno degli aspetti più rivoluzionari di Amazon Black Friday Universe è la possibilità di scoprire e testare in prima persona le consegne rapide e convenienti di Amazon. I clienti Prime possono scegliere fra una varietà di opzioni di spedizione, inclusa la possibilità di ritirare gli ordini in Amazon Locker o Amazon Counter, punti di ritiro dislocati in tutta Milano. Inoltre, con l’Esperienza di gioco Spedizioni Veloci, i visitatori potranno mettere alla prova la loro velocità, facendo “correre” l’iconico van Amazon Prime verso la sua destinazione. Un’ottima occasione per capire come le consegne veloci possano semplificare la vita quotidiana, soprattutto durante il periodo delle festività.
Date e orari dell’Amazon Black Friday Universe
L’Amazon Black Friday Universe è situato a Milano, in Via de Cristoforis 1.
Sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, dal 26 novembre al 1° dicembre 2024, nei seguenti orari:
- Martedì 26 novembre: dalle 14:30 alle 20:00;
- Mercoledì 27 novembre: dalle 11:00 alle 20:00;
- Giovedì 28 novembre: dalle 11:00 alle 17:00;
- Venerdì 29 novembre: dalle 14:00 alle 20:00;
- Sabato 30 novembre: dalle 11:00 alle 20:00;
- Domenica 1° dicembre: dalle 11:00 alle 20:00.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.
Ti ricordiamo che la settimana di Black Friday su Amazon inizierà alle 00:01 di giovedì 21 novembre e durerà fino alle 23:59 di lunedì 2 dicembre 2024, e sarà caratterizzata da centinaia di migliaia di offerte. Per scoprire le offerte anticipate e tutti i dettagli sull’evento di offerte, ti consigliamo di visitare già da ora il sito web ufficiale.