Nel 2019 il mondo ha pianto i danni arrecati alla cattedrale cattolica medievale di Notre-Dame a Parigi da un incendio che ha devastato la celebre guglia e il tetto del monumento dopo ben 861 anni dalla costruzione.
Sembra finalmente che, a fine 2024, iconico punto di riferimento di Parigi aprirà nuovamente le porte al pubblico. Per il momento, l’unico modo di ammirare la bellezza architettonica di questo monumento è attraverso il nuovissimo set LEGO della linea Architecture “Notre-Dame de Paris”.
Caratteristiche del set LEGO Notre-Dame de Paris
Questo kit di modello architettonico ti accompagna in un viaggio che inizia nel 1163, quando fu posata la prima pietra, e che prosegue attraverso il lavoro di riprogettazione dell’architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo e si conclude con l’aspetto maestoso della cattedrale prima dell’incendio del 2019.
Ricrea dettagli autentici come la parte posteriore curva dell’edificio, i campanili, i rosoni e la guglia centrale circondata da statue. Inoltre, rimuovendo il tetto, potrai ammirare le colonne e gli archi interni.
Per completare al meglio il set potrai posizionare gli alberi costruibili lungo un lato della cattedrale e fissare la targhetta con il nome alla base, sulla parte anteriore o laterale dell’edificio.
Una volta assemblati i 4.383 pezzi, il set è alto 33 centimetri, largo 22 e profondo 41: uno spettacolare modello da esposizione di Notre-Dame perfetto da regalare agli amanti della storia, dell’architettura, dei viaggi o della Francia.
Uscita e prezzo
Il set LEGO Architecture “Notre-Dame de Paris” sarà disponibile a partire dal 1° giugno 2024.
Tuttavia, è già possibile prenotarlo sul LEGO Store al prezzo di listino di 229,99€.
E se sei un amante dell’arte e di Parigi, non perderti il nuovissimo set “Gioconda”, che riproduce il celebre quadro di Leonardo da Vinci esposto al Louvre.