Arriva l’annuncio ufficiale: LEGO presenta il nuovo set Il Signore degli Anelli: Barad-dûr. Si tratta di un modello che rappresenta con estrema attenzione nei dettagli la maestosità e il terrore della Torre Nera di Sauron.
Sembra proprio che nel 2024 tornerà in auge la linea dedicata ai celebri film ispirati alla trilogia di Tolkien.
Caratteristiche del set LEGO Signore degli Anelli Barad-dûr
Il nuovo modello è un’autentica opera d’arte che realizza una replica meticolosamente dettagliata della minacciosa fortezza, con la sua alta torre e il minaccioso Occhio di Sauron che svetta sulla Terra di Mezzo.
L’interno del 1° piano include il nascondiglio di Gollum, una fucina di armi e una prigione con la gabbia dell’Orco sollevabile. Sopra la sala da pranzo, al 2° piano, troverai una stanza con un trono. Il 4° piano ospita, invece, lo studio della Bocca di Sauron, mentre al 5° potrai apprezzare una biblioteca nella torre con una scala girevole.
In più, il set include 10 minifigure, tra cui: Sauron, la Bocca di Sauron, Gothmog, un Orco, Frodo, Sam e Gollum.
Grande attenzione al dettaglio
All’interno della sala del trono si nasconde uno scomparto segreto che si apre per rivelare una mappa della Torre di Mezzo, così come una scala che conduce all’ultimo piano della torre.
Ma ci sono due chicche che rendono questo set davvero imperdibile: il cancello nero è automatizzato e l’Occhio di Sauron, che sovrasta la torre, può ruotare e si illumina grazie alla presenza di un mattoncino luminoso.
Con i suoi 5.471 mattoncini, è senza dubbio uno dei modelli più dettagliati di sempre per quanto riguarda la linea dedicata alla Terra di Mezzo. Una volta assemblato il set raggiunge una lunghezza pari a 30 centimetri, è profondo 45 centimetri e alto 83.
Uscita e prezzo
Il set LEGO Icons Il Signore degli Anelli Barad-dûr sarà disponibile nei punti vendita LEGO e nello Store online a partire dal 4 giugno.
Il prezzo ammonta a ben 459,99€, un costo giustificato dall’ampio numero di pezzi e dalla licenza de Il Signore degli Anelli. Gli utenti Insider avranno accesso all’acquisto del set con 3 giorni di anticipo, quindi a partire dal 1° giugno 2024.
Un’ottima distrazione nell’attesa dell’uscita della nuova stagione della serie spin-off che arriverà su Prime Video tra pochi mesi, che può essere ulteriormente ampliata con l’acquisto di altri set, come il celebre Gran Burrone.