Hai sempre desiderato un robottino in grado di pulire il pavimento mentre ti dedichi a tutt’altro? Il robot aspirapolvere DreameBot L10 Prime può essere un ottimo compromesso tra qualità del lavoro, potenza e prezzo!
Si tratta di un device all’avanguardia, che effettua una pulizia completamente automatizzata, tornando autonomamente alla stazione di base e liberandoti dal fastidio della pulizia manuale.
Noi de La pagina degli sconti lo abbiamo provato ed ecco nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo e le nostre considerazioni personali al riguardo.
Confezione e contenuto
La confezione di vendita comprende:
- Robot Aspirapolvere DreameBot L10 Prime;
- la stazione di ricarica total-white;
- una spazzola laterale (utile per eliminare i residui di polvere e peli nelle fessure).
- due mop pad preinstallati sul robottino;
- un cavo di alimentazione;
- un supporto per il mocio;
- un manuale dell’utente multilingue.
Caratteristiche del robot aspirapolvere DreameBot L10 Prime
Design
DreameBot L10 Prime è costituito da un disco abbastanza compatto che riesce ad inserirsi con facilità sotto letti e divani di casa: la base misura appena 350 x 350 mm con 103,8 mm di altezza, e contiene un cassetto della polvere da 450 millilitri.
Frontalmente presenta un bumper (paraurti) che, in rari casi di scontro, evita di danneggiare mobili e arredi pregiati; mentre la parte superiore ospita i due tasti dedicati rispettivamente all’accensione e al comando di ritorno alla base. Inoltre, vanta un sistema doppio mop per il lavaggio dei pavimenti con una spazzola a rullo in gomma progettata con un intelligente design anti-groviglio.
La base di ricarica e lavaggio, dal design stilizzato ed elegante, ha un peso di 5,7 kg, mentre il robot di soli 3,7 kg, dunque è possibile prendere e spostare entrambi con una relativa facilità.
Tecnologia all’avanguardia e domotica
Questo modello DreameBot conta sull’innovativo algoritmo intelligente del L10 Prime, che lava automaticamente i mop in seguito ad ogni sessione di pulizia e, grazie all’asciugatura Air Blow Dry presso la base di ricarica, si previene la formazione di muffe, batteri e cattivi odori.
Puoi pianificare tutto dall’apposita app di controllo per smartphone. Il dispositivo conta infatti su un’avanzata tecnologia di mappatura LDS: le mappe 3D nell’app consentono di impostare la posizione dei mobili e di delimitare un’area sulla mappa per la pulizia. Dopo aver memorizzato tutti gli angoli della tua casa, il robot stabilisce quali percorsi effettuare per sfruttare al meglio l’autonomia residua della batteria e massimizzare le performance sulle varie superfici, evitando pulizie ripetute.
Inoltre, il sollevamento del mop da 7 mm, consente di attraversare i tappeti senza bagnarli e di non trascinare panni sporchi o oggetti non troppo alti durante il ritorno alla stazione base, evitando così contaminazioni secondarie. Tuttavia, DreameBot L10 Prime non è dotato di rilevamento delle feci animali e dei cavi elettrici.
Tieni a mente che questo modello richiede di svuotare manualmente il cassettino raccoglipolvere, operazione che potrebbe risultare meno conveniente per chi è alla ricerca di massima praticità e autonomia operativa.
Potenza, autonomia e ricarica
La potenza di 4.000 Pa assicura una raccolta facile e potente di detriti, sporcizia ostinata, peli e capelli, regolando automaticamente la forza di aspirazione su più superfici, ad esempio pavimenti in legno, fessure, angoli o tappeti.
Il DreameBot L10 Prime vanta un modulo batteria da 5.200 mAh, che garantisce con una sola ricarica un’autonomia fino a 250 minuti, riuscendo a coprire una superficie calpestabile di circa 200 metri quadri. Una prestazione decisamente soddisfacente!
Considerazioni sul Robot Aspirapolvere DreameBot L10 Prime
DreameBot L10 Prime può essere acquistato su Amazon al prezzo ottimo di 599€. Sicuramente non accessibile a tutti, ma in perfetta linea con tutto ciò che il dispositivo ha da offrire.
Combinando un’aspirazione potente e un’ottima capacità di lavaggio, anche in presenza di macchie e sporco più ostinati, questo robot aspirapolvere si qualifica come un dispositivo molto versatile, capace di adattarsi a differenti esigenze e stili di vita: da chi ha amici pelosi a quattro zampe, a chi sta spesso fuori casa, oltre alla comodità nel poterlo utilizzare in studi ed uffici, dove spesso non si dispone del tempo materiale per tirare a lucido gli spazi di lavoro.
Secondo la nostra esperienza, dunque, questo dispositivo è perfetto per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un robot lavapavimenti pratico, intelligente e affidabile. Tuttavia, dovrai essere disposto a scendere a qualche piccolo compromesso, come svuotare il contenitore manualmente e fare attenzione ad oggetti sul pavimento (soprattutto feci animali e cavi elettrici).
In conclusione, il DreameBot L10 Prime si posiziona in una fascia alta di prestazioni, ma con un prezzo che rimane in fascia media, garantendo così una pulizia efficace ad un prezzo niente male!