Il box TV Mecool MK7 Plus con Google TV è un dispositivo di streaming di alta qualità che combina il sistema operativo Android TV con la nuova piattaforma smart TV di Google.
Noi de La pagina degli sconti abbiamo voluto provarlo.
Caratteristiche del Mecool MK7 Plus
Contenuto della confezione
- Confezione minimalista in bianco e nero
- Mecool MK7 Plus
- Telecomando smart (senza batterie)
- Cavo HDMI
- Alimentatore da 18W
- Manualetto di istruzioni
Design
Mecool MK7 Plus è un dispositivo compatto ed elegante che si collega facilmente al televisore e lo trasforma in un vero e proprio media center. Piccolo, leggero e perefettamente assemblato.
Sul retro ospita una griglia per espellere il calore, mentre lungo due lati, ben distanziate fra loro per evitare un accavallamento dei cavi, il dispositivo integra numerose porte:
- una porta di alimentazione;
- due porte USB;
- uno slot micro-SD;
- una porta LAN:
- una porta AV;
- una porta HDMI;
- una S/PDIF.
Oltre alle misure ridotte e all’efficace gestione dello spazio per le prese, Mecool KM7 Plus è anche bello da vedere: vanta infatti un design stilizzato e ben rifinito.
Caratteristiche tecniche
Al suo interno il dispositivo include delle specifiche tecniche di tutto rispetto.
Alimentato da un processore Amlogic S905Y4 Quad-Core A35 con AV1 HDR, Mecool KM7 Plus offre prestazioni solide e un’esperienza d’uso fluida.
Dispone di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 2,4/5 GHz, Android 11. Il sistema, inoltre, è ottimizzato per riprodurre tutti i tipi di contenuti, compresi quelli in 4K e alcuni emulatori.
Il sistema è basato su Android TV 11 con patch di ottobre 2022, e come tutti i dispositivi Google TV, sono presenti sia la certificazione Netflix, per poter guardare alla massima risoluzione i contenuti del servizio di streaming, sia Chromecast, che permette di “castare” da telefono e PC i contenuti di tante app e servizi.
Il telecomando
Il telecomando di Mecool MK7 Plus, piccolo e leggero, è dotato di microfono e di tutti i controlli che servono, inclusi i tasti per Google Assistant, Netflix, Prime Video, Disney+ e YouTube.
Il feedback alla pressione dei tasti in gomma è ben riconoscibile, grazie al collegamento tramite Bluetooth anziché tramite infrarossi.
L’unica pecca è l’assenza di retroilluminazione dei tasti, che al buio è molto utile.
Considerazioni su Mecool MK7 Plus
Mecool KM7 Plus supporta perefttamente la visione di qualsiasi contenuto in streaming. Il supporto è completo: da Netflix a NOW, passando per i vari Disney+, Prime Video, DAZN, RaiPlay, fino ad arrivare anche al cloud gaming di GeForce Now.
Anche con contenuti locali, favoriti dalla presenza delle porte USB e microSD, non si rilevano problemi, a parte qualche piccolo rallentamento nell’interfaccia, senza ripercuotersi però nella riproduzione.
Un po’ deludenti le opzioni audio per personalizzare il suono: si hanno a disposizione solo la modalità automatica, il passthrough, e “none” (ovvero non usa mai audio surround).
Infine, va sottolineato che, sotto forte carico di lavoro e durante le non freschissime temperature estive, si scalda abbastanza, ma riesce a espellere molto bene il calore grazie alla griglia in metallo e ai piedini che lo tengono rialzato dalla superficie di appoggio.
In conclusione, Mecool KM7 Plus è un box-tv decisamente interessante: funziona molto bene, e la sua compattezza non inficia negativamente sulla sua efficienza, permettendo all’utente di godere dei contenuti preferiti in modo rapido, semplice e comodo. In più, grazie alla presenza di Google TV, il dispositivo è in grado di offrire un’esperienza multimediale superiore a quella di qualsiasi televisione smart perché include diversi tipi di porte, ma soprattutto il Google Play Store con le sue innumerevoli applicazioni, che vengono aggiornate e migliorate nel tempo.
È disponibile all’acquisto sia sul sito ufficiale dell’azienda che su Amazon al prezzo di 84,99 euro. Ma inserendo l’esclusivo codice 20future sullo shop ufficiale otterrai il 20% di sconto!