Nella vita di tutti i giorni non è affatto facile trovare costantemente un equilibrio che ci permetta di affrontare ogni problema con la dovuta serenità.
È sempre più comune infatti – per la gran parte causa di una società frenetica e piena di aspettative – la sensazione di venire sopraffatti dagli eventi, il non saper gestire determinate emozioni o situazioni o il non sapersi confrontare con determinati ostacoli, giusto per fare qualche esempio.
Tutto ciò è normale e umano, ma per fortuna, grazie ad Internet, possiamo richiedere l’aiuto di esperti in modo semplice e con costi decisamente contenuti. È il caso di Serenis, la startup che punta a rendere il benessere mentale accessibile a tutti.
Affidati a Serenis: trova il tuo terapeuta online!
Serenis ha come obiettivo primario quello di rendere accessibile il benessere mentale, non solo abbattendo i costi delle sedute ma cercando di lavorare su tutte quelle barriere meno visibili che separano le persone dalla terapia, come la diffidenza, il pregiudizio o il timore di essere giudicati.
In quest’ottica Serenis, in modo semplice, veloce e gratuito, ti assegnerà lo psicologo o lo psicoterapeuta che meglio può aiutarti, in base alle tue necessità. Essendo un centro medico, tutti i terapeuti hanno passato una rigorosa selezione che rispetta gli stessi criteri delle cliniche fisiche.
Il primo colloquio online è gratis, aperto a tutti, con un esperto su misura in videochiamata. Dopo il colloquio, potrai decidere se interrompere o continuare la terapia: se deciderai di andare avanti, pagherai 49€ a seduta, molto meno rispetto al costo di uno studio, ma con gli stessi risultati!
Gestirai tutto tu in modo semplice: attraverso l’area personale dell’app infatti potrai fissare, spostare e cancellare le sedute, scrivere al tuo terapeuta, contattare l’assistenza e ricevere le fatture per detrarle dalle tasse.
Come prenotare online un colloquio GRATIS con uno psicologo o uno psicoterapeuta
-
Vai su Serenis.it
Collegati sulla pagina web ufficiale e clicca sul pulsante “Rispondi al questionario“.
-
Rispondi al questionario
Rispondi in modo sincero alle domande conoscitive che ti saranno poste, per trovare lo psicoterapeuta adatto a te, sulla base di quello di cui hai bisogno.
-
Fai il colloquio gratuito
Svolgi la seduta psicoterapeutica online, della durata di circa 45 minuti, nella data concordata. Scoprirai come si svolgerà la terapia e in che modo potrebbe aiutarti.
-
Scegli se proseguire
Potrai dunque valutare se continuare con la terapia o meno, senza alcun vincolo. Sarai tu a decidere quanto andare avanti e con quale psicoterapeuta proseguire, nel caso non dovessi trovarti bene con lo stesso.
La salute mentale è molto importante e non va trascurata, proprio come quella fisica.
Dai una chance a Serenis, come già detto la prima seduta è completamente gratuita. Del resto, che cos’hai da perdere?