Dopo il successo delle cartelle filateliche dedicate a One Piece, Naruto, Dragon Ball Z e Lupin III e dei folder “Anime Collection – Pokémon”, Poste Italiane stringe un nuovo accordo con The Pokémon Company.
In occasione del Pokémon Day 2023, l’evento che omaggia la prima generazione dei videogiochi Rosso e Verde, verrà infatti mostrata e venduta una nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata dedicata a Pikachu (e non solo). Questo raccoglitore di francobolli da collezione arriva insieme con una litografia speciale, una busta, un adesivo chiudilettera e una cartolina di Pikachu stile vintage.
Tuttavia l’acquisto sembrerebbe non essere aperto a tutti: come dichiarato da Poste, la cartella filatelica a tema Pokémon sarà presente nella fiera “Anime in Mostra” ed è pensata per lasciare un ricordo speciale dell’occasione ai partecipanti. Perciò pare proprio che soltanto chi prenderà parte a tale mostra, che si terrà in tutti gli Spazi Filatelia italiani, avrà l’opportunità di mettere le mani su questo speciale oggetto da collezione.
Inoltre, i fan dei mostriciattoli tascabili saranno felici di sapere che durante la mostra potranno assistere alle 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone per conferire un aspetto retrò ed elegante di Pikachu e altri personaggi.
“Anime in Mostra” partirà in contemporanea il 27 febbraio presso lo Spazio Filatelia Roma, in Piazza San Silvestro 20, e presso lo Spazio Filatelia Milano, in via Cordusio 4, e si sposterà poi il 30 marzo, nello Spazio Filatelia Genova, in via Dante 4, e nello Spazio Filatelia Firenze, in via Pellicceria 3, fino a toccare tutti gli Spazi Filatelia.
Gli interessati dunque faranno bene a tenere d’occhio i social di Poste Italiane e Pokémon Italia per saperne di più.