Arriva l’annuncio ufficiale: Lego presenta il nuovo set Signore degli Anelli: Gran Burrone. Si tratta di un modello che rappresenta con estrema attenzione nei dettagli l’avamposto degli elfi sito in una valle nascosta tra le pendici delle Montagne Nebbiose, Gran Burrone appunto.
Sembra proprio che nel 2023 tornerà in auge la linea dedicata ai celebri film ispirati alla trilogia di Tolkien.
Caratteristiche del set Lego Signore degli Anelli Gran Burrone
Il nuovissimo modello, il cui titolo originale è LEGO The Lord of the Rings: Rivendell, riproduce l’edificio principale dell’avamposto degli elfi, insieme a tanti altri dettagli, come un corso d’acqua e il suo ponte, vari alberi e anche il gazebo che si intravede in uno dei sogni di Aragorn e Arwen.
Pensato anche per ricreare il momento in cui si forma ufficialmente la Compagnia dell’Anello, il nuovo set è dotato di tutte le minifigure dei personaggi che la compongono: Frodo, Gandalf, Sam, Merry, Pipino, Aragorn, Legolas, Gimli, Boromir, Elrond, Arwen e anche Bilbo invecchiato. Ci sono inoltre due elfi aggiuntivi e un altro nano, Gloin, per arricchire e popolare ulteriormente il modello.
Ma questa non è l’unica scena che si puà ricreare. Dal Consiglio di Elrond, alla guarigione di Frodo, fino all’incontro di Frodo e Bilbo, lo “scontro” verbale tra Aragorn e Boromir e tanto altro.
Grande attenzione al dettaglio
I dettagli inseriti nel modello sono tantissimi: dall’arredamento allo stile architettonico, agli incredibili tetti degli edifici.
Girando il set ci sono tutti gli interni, dove è possibile osservare anche i Frammenti di Narsil, vari dipinti, lo studio di Elrond, statue e tanto altro. Nello specifico:
- La sala del consiglio include una serie di sedute disposte a cerchio e il piedistallo dove viene mostrato per la prima volta l’Unico Anello. È qui che si forma la Compagnia dell’Anello!
- La camera da letto di Frodo, comprensiva di una scrivania e uno scrigno. È dove viene portato Frodo dopo essere stato ferito dal Nazgul e anche dove si ricongiunge con Bilbo Baggins.
- Lo studio di Elrond, vanta i famosi quadri che narrano la storia della Terra di Mezzo.
Con i suoi 6.167 mattoncini, è senza dubbio il modello più dettagliato di sempre per quanto riguarda la linea dedicata alla Terra di Mezzo. Una volta assemblato il set raggiunge una lunghezza pari a 75 centimetri, è profondo 50 centimetri e alto 39.
Uscita e prezzo
Lego Signore degli Anelli: Gran Burrone #10316 arriva in Italia l’8 marzo prossimo.
Il prezzo ammonta a ben 499,99€, un costo giustificato dall’ampio numero di pezzi e dalla licenza de Il Signore degli Anelli. Gli utenti VIP avranno accesso all’acquisto del set con 3 giorni di anticipo, quindi a partire dal 5 marzo 2023.
Con l’acquisto, oltre a 3.750 punti VIP, c’è in regalo anche un BrickHeadz esclusivo di Gollum.