In seguito al re-branding avvenuto nel 2021 e dopo aver tastato il terreno nel Regno Unito e in Irlanda, Paramount+ (ex-CBS All Access) è pronta ad arrivare anche in Italia dal prossimo 15 settembre.
Questa nuova piattaforma del gruppo Paramount Global — proprietaria di Paramount Pictures, CBS, MTV, VH1, Nickelodeon, BET, Comedy Central, Showtime, Pluto TV, Simon & Schuster e altre realtà — proporrà contenuti originali, prime visioni esclusive, film di successo, serie tv e il meglio dell’animazione per i più piccoli.
I suoi titoli, finora sparsi sulle diverse piattaforme di streaming film e serie TV in Italia come Netflix, Prime Video, Infinity, ecc. e concessi loro con licenza limitata, verranno dunque a poco a poco raccolti in questo nuovo enorme servizio che offrirà accesso illimitato a centinaia di titoli per soli 7,99€ mensili.
Paramount+: il catalogo
Come dichiarato Marco Nobili, International General Manager della piattaforma:
E infatti ci si può aspettare proprio di tutto: dai drammi alle commedie, dalle fiction alle grandi produzioni come The First Lady, The Offer, Star Trek: Prodigy, Tulsa King con Sylvester Stallone, Yellowstone con Kevin Costner e 1923 con Harrison Ford.
Non mancheranno inoltre i classici come South Park e le produzioni locali. In particolare per l’Italia sono già previsti Circeo di Andrea Molaioli, 14 giorni di Ivan Cotroneo, Corpo libero, Miss Fallaci, Ti mangio il cuore, e tanti altri.
Ma a parte i titoli proprietari, Paramount+ conterà sulle collaborazioni con Cattleya e Indigo. La piattaforma sarà inoltre accessibile con Sky, via streaming tramite mobile, Smart TV e dispositivi Apple, Amazon, Google e Samsung.
Si stima un totale di oltre 8.000 ore di contenuti già dal lancio, figuriamoci quanto si potrà ancora espandere il catalogo con il tempo (per citare un titolo in arrivo, Top Gun: Maverick dovrebbe essere disponibile da dicembre)!
Paramount+: prezzi
Come già accennato, il servizio verrà a costare 7,99€ al mese con un abbonamento mensile ad hoc.
È previsto però anche l’abbonamento annuale da 79,90 euro, che permetterà di risparmiare circa quindici euro l’anno (in breve 2 mesi saranno gratis).
Per i possessori del pacchetto Sky Cinema, Paramount+ sarà automaticamente aggiunto alla propria libreria e accessibile senza costi aggiuntivi. Anche su Sky Q è prevista l’inclusione del servizio, in cambio però di un abbonamento aggiuntivo.
Infine per tutti sarà possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 7 giorni, mentre l’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento e senza penali.