Telegram Premium è finalmente attivo e disponibile, sia su iOS che su Android. Lo ha annunciato Pavel Durov, Ceo e fondatore della piattaforma.
Non è né un’app separata né un abbonamento obbligatorio. Si tratta piuttosto di una versione potenziata in alcune caratteristiche. In sostanza, ti conviene se sei un utilizzatore intenso, soprattutto se amministri gruppi e canali di grandi dimensioni, perché ti mette a disposizione più strumenti.
Finora Telegram, canale sempre più utilizzato che ormai ha raggiunto 700 milioni di utenti, finora si limitava a generare ricavi soltanto con pubblicità attraverso le pubblicità inserite nei canali con almeno 1.000 utenti.
Inserendo Telegram Premium, il noto servizio di messaggistica istantanea e broadcasting punta ad allargare il suo fatturato, sfrutttando il grende successo che ha riscontrato negli ultimi anni.
Quanto costa e cosa offre Telegram Premium?
Le funzioni esclusive a disposizione con il pagamento dell’abbonamento Premium non sono poche.
Innanzitutto, non ti imbatterai in nessuna pubblicità, come specificato dall’azienda stessa:
Inoltre, potrai inviare file fino a 4GB, contro il limite di 2GB degli utenti standard e scaricare a velocità più elevate. In generale, se sei utente Premium, hai limiti maggiori per quasi tutte le funzioni avanzate dell’app. Potrai infatti:
- seguire fino a 1.000 canali;
- creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna;
- aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram;
- fissare 10 chat nella lista principale;
- salvare fino a 10 sticker preferiti.
- impostare un massimo di 400 Gif preferite per le risposte;
- utilizzare fino a 20 link pubblici (del tipo t.me) per dare maggior risalto a un gruppo o canale;
Ti sarà anche permesso di scrivere una bio più lunga e includerci un link, oltre a poter scrivere più caratteri nelle didascalie dei file multimediali.
L’abbonamento mensile si paga direttamente nell’app, entrando nel menu Impostazioni, e il prezzo è pari a 5,99€ al mese. Al momento non sono previste forme di sottoscrizione diverse, ad esempio non c’è la possibilità di abbonarsi con un pagamento scontato annuale.