Cosa succede quando il colosso italiano Barilla incontra il sapore di Algida? Nasce la novità più gustosa del 2022: cinque nuovi gelati, ispirati alle linee Ringo, Pan Di Stelle e Baiocchi.
Ebbene sì: i biscotti che da anni accompagnano le merende e le colazioni di tutti gli italiani sono adesso i protagonisti indiscussi della nuova linea di gelati Algida.
Ma la novità più grande riguarda proprio il lancio di Baiocchi. Sono loro infatti a sancire l’ingresso trionfale nel mondo del gelato di un marchio identificativo come Mulino Bianco.
E questo è solo l’inizio… Nei prossimi mesi è previsto l’arrivo sul mercato della versione gelato anche di Gocciole e Togo!
Barilla e Algida: una partnership esplosiva
Da un lato il brand più amato nel mondo dei gelati, sinonimo di qualità e innovazione italiane da oltre 75 anni, e dall’altro l’azienda simbolo del made in Italy, che grazie ai suoi marchi storici è il punto di riferimento degli italiani nel settore degli snack dolci e salati.
Dal Biscotto al Gelato: così si chiama la linea di nuovi gelati nata da questa dolce unione tra Algida e Barilla, che si prefigge l’ambizioso intento di inaugurare una nuova era del gelato italiano di qualità.
«Avviare questa partnership con Barilla significa continuare a innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo. Siamo solo all’inizio e sono convinto che questa collaborazione regalerà grandi soddisfazioni e saprà stupire i consumatori».
Queste le parole di Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia, che ci caricano di grandi aspettative e… ci mettono anche un po’ di acquolina in bocca.
Nuovi gelati Algida: un gusto imperdibile
La grande sfida è stata indubbiamente realizzare gelati in grado di richiamare l’esperienza e la bontà dei prodotti a cui si ispirano. E, ora che sono usciti sul mercato, possiamo dirlo: Algida ci è riuscita alla perfezione.
Un grande punto a favore è l’utilizzo sapiente di ingredienti nostrani sempre di prima qualità. Tra questi non mancano latte fresco italiano, panna fresca, miele e nocciole italiane, uova da galline allevate a terra e cacao sostenibile, proveniente da filiere certificate.
I nuovi gelati sono realizzati all’interno dello stabilimento Algida di Caivano (in provincia di Napoli), uno dei più grandi al mondo, che ogni giorno può produrre oltre 5 milioni di pezzi e oltre 300 referenze.
Insomma, quest’anno ci sarà da leccarsi i baffi!