Il lancio di iPhone 13 è stato uno dei migliori di sempre, ma le scorte ne risentono. I modelli Pro e Pro Max sono andati a ruba ovunque, mentre le versioni standard e Mini si avvicinano all’esaurimento.
È passato quasi un mese dal tanto atteso lancio sul mercato di iPhone 13.
Questa nuova generazione di smartphone porta con sé varie novità e migliorie lato software, in un sistema già ottimo come l’iOS, ma soprattutto lato hardware tra cui una migliore autonomia, refresh rate del display a 120Hz e un processore nuovo di zecca ultra-performante.
Niente di rivoluzionario alla fin fine, ma ciò è bastato per far esaurire l’immediata disponibilità di scorte dei modelli Pro e Pro Max, sia online che nei negozi fisici.
Secondo un report stilato da Credit Suisse, nota banca operante a livello mondiale con sede a Zurigo, chi vorrà acquistare un iPhone 13 (specialmente i modelli Pro e Pro Max) dovrà attendere non meno di quattro settimane prima di riceverlo.
Ma nella realtà la situazione è ancora più critica, con un’attesa che arriva fino a due mesi per i modelli più costosi, persino su Amazon.
Le cause che hanno portato a questa circostanza sono principalmente due: forte domanda e scarsa disponibilità di chip, con conseguente numero piuttosto limitato di dispositivi prodotti.
Chi vuole subito un iPhone 13 dovrà accontentarsi dei modelli più economici
IPhone 13 e iPhone 13 Mini sono gli unici ancora disponibili con tempi di attesa nulli o ridotti.
A questo punto, chi è ansioso di mettere mani sul nuovo gioiellino di casa Apple non può fare altro che accontentarsi di questi modelli, che restano comunque ottimi e competitivi con i loro fratelli maggiori.
Tuttavia, se è pur vero che l’edizione Mini è disponibile nell’immediato, meno si può dire per il modello standard.
Riferendoci ai tempi di consegna stimati su Amazon, iPhone 13 standard risulta infatti disponibile entro 1-2 settimane.
Considerando l’andamento del mercato e onde evitare l’esaurimento totale di ogni scorta nel prossimo futuro, consigliamo dunque di affrettarsi all’acquisto del proprio iPhone 13 preferito, se interessati.