Bizzarra proposta quella dello “Stupido Hotel” di Rimini, che offre un soggiorno di solamente 1€ a notte, in cambio di essere ripresi e trasmessi in diretta su Twitch, YouTube e Facebook.
Chi lo dice che non si può diventare famosi senza spendere una lira, ma anzi guadagnandoci un soggiorno quasi gratuito?
La particolare iniziativa dello “Stupido Hotel” di Rimini offre proprio questa possibilità: soggiorno di cinque giorni per coppie a solo 1€ a notte, in cambio della propria privacy.
Tutto la permanenza verrà infatti ripresa e trasmessa in live su varie piattaforme di streaming, come Twitch, YouTube e Facebook. Il gestore dell’albergo Fabio Siva è convinto del successo di questa iniziativa, affermando:
Come si svolgerà il soggiorno?
Per 5 giorni e 5 notti si verrà ripresi in diretta 24 ore su 24, persino durante il riposo.
Gli spettatori avranno modo di osservare le coppie partecipanti attraverso le telecamere installate in stanza, ma anche nelle aree comuni come in corridoio, nella hall (dove si terrà anche la colazione) e persino sulla terrazza con vasca idromassaggio usufruibile dagli ospiti.
E i due partner non resteranno sempre, si fa per dire, “da soli”, poiché avverranno interazioni anche con le altre coppie partecipanti, negli spazi comuni.
Ciliegina sulla torta: ci sarà anche un conduttore durante la diretta in streaming, che presenterà il programma e commenterà l’accaduto.
Come parteciparvi?
Chiunque se la senta sarà libero di partecipare ai casting di ammissione.
Per essere ripresi e trasmessi serve del resto una certa presenza col pubblico, perciò risultano necessari dei veri e propri provini; in pochi guarderebbero una banalissima coppia alle prese con un tranquillo soggiorno.
Questi particolari soggiorni partiranno dalla prossima estate allo “Stupido Hotel” di Rimini, di cui tre camere alla volta saranno adibite all’iniziativa, ma già in tantissimi stanno prenotando il proprio colloquio.
Uno scenario che ricorda molto il Grande Fratello e un po’ anche Black Mirror, nota serie TV di Netflix in cui vengono immaginate inquietanti situazioni causate dal progresso sfuggito di mano della tecnologia.
E tu che cosa ne pensi di questa iniziativa? Proverai a partecipare anche tu con il tuo partner?