Iscriviti gratuitamente alla AWS Certified – Solutions Architect Challenge per ottenere la tua certificazione ufficiale a metà prezzo, con preparazione inclusa!
È tempo di aggiornare il proprio curriculum con una certificazione in AWS, la piattaforma di servizi cloud del gruppo Amazon per creare applicazioni sofisticate in modo flessibile, scalabile e affidabile.
Con la AWS Certified – Solutions Architect Challenge avrai la possibilità di ottenere training gratuito alla piattaforma e svolgere l’esame approfittando di uno sconto del 50%.
Perché conviene avere una certificazione in AWS?
Per capire perché AWS è così importante e per quale motivo sempre più aziende lo richiedono come requisito, dobbiamo innanzitutto parlare di cloud computing.
Il cloud computing consiste nella distribuzione on-demand delle risorse informatiche tramite Internet (in cloud appunto), con una tariffazione basata sul consumo. Piuttosto che acquistare, possedere e mantenere i data center e i server fisici, è possibile accedere a servizi tecnologici, quali capacità di calcolo, storage e database, sulla base delle proprie necessità affidandosi a un fornitore cloud quale Amazon Web Services (AWS).
Organizzazioni di ogni tipo, dimensione e settore utilizzano il cloud per una vastissima gamma di casi d’uso, quali backup dei dati, disaster recovery, e-mail, desktop virtuali, sviluppo e test di software, analisi di Big Data e applicazioni Web destinate ai clienti.
Per esempio, il cloud viene utilizzato da:
- aziende del settore sanitario, per sviluppare dei trattamenti più personalizzati per i propri pazienti
- aziende per i servizi finanziari, come base dei propri sistemi di rilevamento e prevenzione di attività fraudolente
- aziende di videogame, per sviluppare videogiochi online per milioni di giocatori in tutto il mondo
- …e tantissime altre!
Non è dunque difficile immaginare che la realtà del cloud computing stia prendendo sempre più piede, ed essere esperti del settore non può far altro che offrire nuove e migliori opportunità lavorative.
In particolare, AWS (Amazon Web Services) si contraddistingue per l’enorme quantitativo di elasticità e scalabilità che offre, poiché permette di iterare, sperimentare e innovare rapidamente senza dover acquistare licenze specifiche (ma semplicemente pagando per quanto viene utilizzato), garantendo anche la possibilità di aggiungere o rimuovere risorse a proprio piacimento dal proprio piano.
Che cosa offre AWS Certified – Solutions Architect Challenge?
- Accesso gratuito a tutte le risorse di training di cui hai bisogno
- Preparazione all’esame con un trainer
- Sconto del 50% sul costo dell’esame, con rilascio di certificazione ufficiale AWS
Come iscriversi gratuitamente alla AWS Certified – Solutions Architect Challenge?
Entro il 15 ottobre 2021, segui questi semplici passaggi:
-
Accedi al sito
Collegati sulla pagina ufficiale.
-
Unisciti alla AWS Certified – Solutions Architect Challenge
Compila il modulo con i tuoi dati per unirti con successo alla “sfida”.
-
Inizia ad imparare!
Avrai subito accesso al Resourse Hub, una raccolta completa del materiale di cui avrai bisogno, e potrai richiedere immediatamente il tuo voucher del 50% per scontare il costo dell’esame. Inoltre, riceverai per e-mail consigli utili per affrontare l’esame al meglio.
Specifichiamo che il materiale fornito è interamente in lingua inglese, così come l’esame.
Tuttavia, a partire dal 26 agosto 2021, l’esame verrà svolto anche in lingua italiana.
Non aspettare oltre: hai tempo fino al 15 ottobre 2021 per iscriverti alla challenge!
Per ulteriori informazioni, consulta termini e condizioni ufficiali.