L’imprenditrice Chiara Ferragni ha inaugurato in centro a Milano il suo nuovo spazio con il suo design in collaborazione con Nespresso: resterà aperto fino al 18 luglio.
Chiara Ferragni è inarrestabile: dopo aver siglato una partnership con Nespresso, ecco che la giovane imprenditrice apre il suo primo bar… temporaneo.
Il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café rimarrà aperto infatti soltanto dal 10 giugno al 18 luglio, in piazza del Carmine 1, a due passi dal Duomo di Milano.
Il protagonista? Oltre a Chiara Ferragni ovviamente, vera star del bar, sarà proprio il caffè con una speciale ricetta format fatta in collaborazione con Nespresso.
Dopo le macchine da caffè Nespresso rosa targate Ferragni arriva quindi il bar.
Lo spazio è stato creato ispirandosi ai colori dell’estate e al simbolo del brand di Chiara: il rosa, il beige, l’azzurro, tutto completato dall’iconico occhio azzurro e dal monogramma di Nespresso. Una vera e propria full immersion nello stile di Chiara Ferragni, che per l’inaugurazione si è vestita con un abito vintage, in look animalier con un dettaglio ispirato agli anni ’90.
Ma quanto costa il caffè?
Assolutamente nella media: i fan potranno andare a gustare il caffè di Ferragni in pieno centro a Milano a 1,50€ a tazzina. Un prezzo tutt’altro che proibitivo vista l’esclusività della location e del brand Ferragni e Nespresso.
La partnership con Nespresso
La collaborazione di Nespresso con Chiara Ferragni nasce nel segno della sostenibilità ambientale e dell’empowerment femminile.
Tra gli obiettivi della collaborazione infatti, c’è anche la promozione della sostenibilità tramite il progetto “Da chicco a chicco”. Nespresso infatti separa i resti di caffè dalle capsule vuote portate dai clienti e li utilizza per generare il compost destinato alle coltivazioni di riso, che viene poi donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio.
«La sostenibilità è un valore fondante di Nespresso – ha sottolineato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana -. Da sempre siamo attivi in questo campo e abbiamo l’ambizione di diventare carbon neutral entro la fine del 2022».
Chiara Ferragni ha invece sottolineato come il tema della sostenibilità «è molto importante e bisogna parlarne il più possibile, servono anche piccoli gesti come utilizzare meno la plastica. Per me è importante farmi portatrice di questi messaggi positivi e farli conoscere alle persone».