La nuova macchinetta del caffé intelligente Lavazza fa già parlare di sè. Costa 249 euro ed è già disponibile su Amazon.
Per gli amanti del caffé arriva Lavazza a Modo Mio Voicy, la prima macchinetta del caffé con integrato l’assistente vocale di Amazon Alexa.
Un dispositivo per la domotica interessante soprattutto per coloro che non hanno ancora un dispositivo Alexa, e che si alzano alla mattina sempre di corsa e hanno a malapena il tempo per un caffé al volo. Se calcoli anche tu i secondi di sonno in più e programmi ogni tuo movimento mattiniero per essere il più veloce e smart possibile, avere il caffé già pronto e fumante quando arrivi in cucina può essere un ottimo risparmio di tempo. Di mattina poi si sa, ogni secondo è prezioso… Se lo ricorda Ragionier Fantozzi?
Ecco, la nuova macchinetta del caffé targata Lavazza fa proprio questo: ti prepara il caffé quando glielo chiedi tu. Puoi ad esempio programmare di prepararti ogni mattina il caffé per le 8 in punto, e registrare con Alexa una nuova routine. Oppure, puoi semplicemente chiedere: “Alexa, mi fai un caffè?” ed ecco pronta la tua tazzina di ricarica giornaliera.
Certo, alla sera devi ricordarti di inserire la capsula nella macchinetta, e la tazzina sotto l’erogatore. Ma nella domotica l’arrivo di Lavazza a Modo Mio Voicy è un piccolo passo in avanti.
Ora, ci aspettiamo che il prossimo passo sia finalmente una macchinetta del caffé intelligente che consumi poco, e che a livello di rifiuti sia completamente ecosostenibile.
Intanto però arriva Alexa, e nelle macchinette Lavazza potrai finalmente provare a richiedere un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffé. Chissa se Alexa capirà di mettertelo tiepido eh, non freddo!
La nuova macchinetta Lavazza a Modo Mio Voicy è disponibile su Amazon a 249 euro e contiene il cassetto raccogli capsule usate (max. 10 capsule), un serbatoio d’acqua da 1 litro e la griglia poggiatazze con 2 altezze.