Ormai tutti disponiamo di molti dispositivi che necessitano di essere ricaricati anche più volte al giorno, spesso si scaricano contemporaneamente e non abbiamo tutte le prese libere a disposizione.
Il prodotto che andremo a recensire oggi risolverà questo problema permettendovi di caricare fino a 5 dispositivi mediante un’unica presa, stiamo parlando del caricabatterie da tavolo con 5 porte USB prodotto da Lumsing.
All’interno della confezione troviamo il caricabatterie in primo piano protetto da un sacchettino in plastica, un cavo per alimentare la “basetta” con presa italiana e due manuali, uno che ci illustra le varie specifiche del prodotto mentre l’altro ci invita a registrarlo sul sito dell’azienda.
Questo prodotto risulta molto compatto e ben assemblato, il materiale impiegato per la sua realizzazione è la plastica.
Una volta poggiato sulla superficie desiderata grazie al materiale antiscivolo che riveste completamente il prodotto, quest’ultimo resterà ben saldo.
Esteticamente è molto essenziale, questo vi permetterà di metterlo un po’ ovunque senza che sfiguri con l’ambiente circostante.
Con i suoi soli 143 g risulta essere anche piuttosto leggero, aspetto che è possibile sorvolare per quanto riguarda questo tipo di prodotti poiché rimanendo sulla scrivania il peso non ha molta rilevanza.
Nonostante le sue 5 porte USB le dimensioni generali sono comunque molto contenute:
L’azienda ha pensato anche a varie colorazioni che potrete acquistare in base alla location in cui andrete a posizionare la vostra charging station, le colorazioni disponibili sono 4: nero, bianco, arancione e celeste.
Nella parte frontale di questo caricabatterie troviamo ben 5 porte USB, nessuna con ricarica rapida o particolari tecnologie per gestire al meglio il voltaggio da dare ai vari dispositivi collegati. L’uscita per ogni singola porta è di 5V/3A.
Le tempistiche di ricarica dei dispositivi restano pressoché invariate se paragonate a quelle dei caricatori proprietari da muro, abbiamo tuttavia riscontrato che i tempi si allungano ulteriormente se andate a collegare molti dispositivi.
Potete collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente ma tenendo sempre a mente di non superare i 40 W che l’azienda segnala come limite, ovviamente più dispositivi andrete a collegare meno sarà la potenza che il prodotto potrà dare singolarmente ad ognuno di esso.
Il prodotto dispone della presa italiana quindi non dovrete utilizzare nessun tipo di adattatore.
Durante il nostro utilizzo stress il caricabatterie si è comportato bene senza alcun tipo di problema e cosa molto importante, è risultato essere silenzioso non emettendo fastidiosi ronzii durante i processi di carica.
CONCLUSIONI: Questo caricabatterie da tavolo con 5 porte USB di Lumsing ci ha convinto parecchio essendo compatto, funzionale e ben assemblato.
Ci hanno fatto un po’ storcere il naso le tempistiche di ricarica, non proprio un fulmine ma nulla di particolarmente preoccupante.
Senza dubbio si tratta di un prodotto molto utile che farà comodo a tutti coloro che dispongono di molti dispositivi da ricaricare, potrete sistemarlo ovunque ed eventualmente trasportarlo dove volete.
Il rapporto qualità-prezzo è tutto sommato buono, se vi trovate nella situazione descritta in precedenza vi consigliamo vivamente di acquistarlo.
Consigliamo inoltre di tenere d’occhio i nostri canali poichè è un prodotto che va spesso in sconto ad ottimi prezzi!
Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon
ATTENZIONE: Se possedete uno smartphone con ricarica rapida potrete optare anche per l’acquisto del caricabatterie da muro Aukey con due porte USB Quick Charge 3.0.
A mio parere 3 amphere in uscita su una singola porta se carichi un iPhone è tre volte la velocità quindi un iPhone finisce di caricarsi circa in 40 minuti. Detto questo non considerate il fatto che sputtanate la batteria a dargli corrente 3 volte più velocemente di quanto è stato progettato per ricevere. Non va bene, avrebbero dovuto fare porte limitate a 1A e 2A per chi ha dispositivi a 1A e 2A.
Non trovate?