Fino al 31 marzo 2021, LinkedIn ti offre ben 10 corsi di formazione online totalmente gratuiti nella sua piattaforma Learning: l’opportunità ideale per acquisire le conoscenze per una nuova entusiasmante carriera!
Se non vedi l’ora di cambiare lavoro dopo la pandemia, o vuoi usare questo tempo in modo fruttuoso per acquisire nuove conoscenze e accelerare la tua carriera professionale, allora i 10 corsi gratuiti offerti da Linkedin Learning potrebbero fare per te!
Nuovi percorsi di carriera
In partnership con Microsoft e GitHub, fino al 31 marzo 2021 Linkedin mette in promozione 10 corsi professionali gratuiti sulla sua piattaforma Linkedin Learning.
I 10 corsi in promozione fanno parte della “Career Path” ossia percorsi di carriera, quella sezione di LinkedIn Learning che mette assieme piccoli videocorsi diversi per fornire un percorso unitario di apprendimento. Un po’ come in università!
Attraverso questi percorsi di carriera, potrai quindi imparare i fondamentali di una nuova professione, dalla A alla Z!
Come spiega LinkedIn Learning, i 10 corsi gratuiti sono stati selezionati perché offrono formazioni complete per 10 professioni richiestissime e facilmente apprendibili:
Questi 10 percorsi di carriera sono stati identificati come quelli con il maggior numero di opportunità di lavoro, hanno avuto una crescita costante negli ultimi quattro anni, pagano uno stipendio vivibile e richiedono competenze che possono essere apprese online.
La lista dei 10 corsi gratuiti su LinkedIn Learning
La selezione dei 10 corsi gratuiti include le seguenti carriere:
- Sviluppatore Software – Programmazione, Storage, Networking, Sicurezza, Deployment; HTML, CSS, SQL, Javascript, Python
- Rappresentante Commerciale – Negoziazione, Gestione della Relazione con i Clienti, Sviluppo Nuovi Business, B2B, Storytelling, Social Media
- Project manager – Gestione di Progetto, Miglioramento dei Processi, Esecuzione di Progetto
- Amministratore di Sistemi Informatici – Gestione dei Sistemi Informatici, Sottoscrizioni, Configurazioni, Identità; Server Windows e Active Directory
- Servizio Clienti e Supporto Informatico – Risoluzione dei Problemi, Deployment; Active Directory, Computer Hardware, Server Windows
- Specialista alle Relazioni Clienti – Soddisfazione del Cliente, Data Entry, Gestione della Relazione con i Clienti, Analisi
- Digital Marketer – Social Media, Strategia di Contenuti, SEO, Canali Marketing, Google Analytics, Google Ads
- Analista Dati – Analisi di Dati, Analitica, Visualizzazione; Microsoft Excel, SQL, BI, Tableu
- Analista Finanziario – Analisi Finanziaria, Gestione del Rischio, Contabilità, Abilità Analitiche, Analisi di Dati
- Disegnatore Grafico – Sistemi di Design, Layout, Colore; Adobe InDesign, Illustrator, Photoshop
I corsi sono in inglese, con i sottotitoli in inglese.
Come tradurre i corsi di LinkedIn Learning in italiano
Se hai letto la nostra guida su come tradurre i Corsi di Udemy in italiano, puoi provare a fare lo stesso per i corsi gratuiti su LinkedIn Learning.
Noi ci abbiamo provato, e a causa della diversa programmazione di LinkedIn, il risultato lascia sinceramente un po’ a desiderare.
Per fortuna, ogni corso LinkedIn Learning ha sotto il “transcript” del video, ossia il testo scritto di tutto ciò che viene detto nel video. In inglese il testo rispecchia esattamente il parlato del video – non si tratta quindi di un testo generato automaticamente – e per questo motivo tradurlo con Chrome in italiano diventa più semplice.
Ti basterà quindi usare Chrome come browser di navigazione per seguire i corsi di LinkedIn Learning, cliccare con il tasto destro su un qualsiasi punto della pagina e attivare la traduzione in italiano.
Risulterà chiaramente un po’ più complesso seguire il video e leggere anche la trascrizione in italiano, ma puoi aiutarti ad esempio anche stampandola.
Ricorda: hai tempo fino al 31 marzo per iscriverti a tutti e 10 i corsi gratuiti su LinkedIn Learning!