Amazon: arriva in Italia il programma che finanzia gli aspiranti imprenditori della logistica!

Fino a 15.000 euro di incentivi per la copertura dei costi di avvio, furgoni brandizzati Amazon, training e assistenza assicurati: Amazon lancia in Italia il suo programma per finanziare le nuove imprese di logistica e per formare gli imprenditori del domani.

Amazon: arriva in Italia il programma che finanzia gli aspiranti imprenditori della logistica!

Fino a 15mila euro di sostegno economico e 3 mesi di stipendio lordo per tutti i dipendenti Amazon che vogliono sognare di diventare a loro volta imprenditori della logistica.

Arriva anche in Italia il programma Amazon Logistics, rivolto a tutti coloro che vogliono aprire un’impresa di logistica nel 2020. Il programma è rivolto sia ai dipendenti che agli operatori esterni.

La compagnia di Jeff Bezos offrirà training, ordini da consegnare, furgoni brandizzati, e un sostegno economico all’avvio di tutte le nuove imprese di logistica.

Le opportunità di crescita e lavoro

Il programma di Amazon Logistics, vuole supportare i nuovi imprenditori che decideranno di affidarsi all’esperienza del colosso americano per aprire poi la propria impresa.

Chi entra nel programma (aperto a tutti), riceverà:

  • Ordini da consegnare;
  • Accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia;
  • Training sul campo;
  • Assistenza contabile e fiscale;
  • Condizioni agevolate per il noleggio dei veicoli (Amazon ha siglato una partnership con Mercedes Benz per veicoli elettrici, di cui 100 andranno all’Italia);
  • Altre agevolazioni su copertura assicurativa, strumentazione per le consegne, divise per gli autisti, sistema per la gestione delle buste paga.

Per i dipendenti inoltre, sono previsti altri incentivi economici:

  • Fino a 15.000 euro per le spese iniziali
  • Tre stipendi lordi.

I vantaggi del programma Amazon Logistics

Per Amazon, incoraggiare i propri dipendenti a intraprendere la strada dell’impresa personale nel settore della logistica è un vantaggio enorme. Amazon risparmierebbe di costi, mantenendo, nel caso di ex dipendenti, l’expertise interna che aveva già formato e che ora potrebbe quindi staccarsi dai costi fissi dell’azienda pur contribuendone al suo successo.

Per i nuovi imprenditori invece, si prospettano fino a 140.000 euro l’anno di profitto e fino a 2,7 milioni di fatturato (stime basata sulla media di operatori che operano con 40 furgoni).

Questo programma ha già consentito a oltre 1.300 imprenditori di avviare la propria azienda di consegne negli Stati Uniti, Canada, Spagna e Germania, creando oltre 85 mila posti di lavoro per autisti e generando oltre 4.5 miliardi di dollari di profitti per le loro piccole imprese.

Se vuoi anche tu essere tra i nuovi imprenditori della logistica ti consigliamo innanzitutto di guardare il sito del programma per gli imprenditori Amazon Logistics e di rivolgerti a un commercialista di fiducia che ti possa consigliare per la tua situazione economica specifica.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

AIRC Festa della Mamma 2025: l’Azalea della Ricerca è già disponibile su Amazon!

Fondazione AIRC rende disponibile su Amazon l'Azalea della Ricerca, per studiare e curare i tumori che colpiscono le donne.

azalea della ricerca 2025

Anche quest’anno è possibile acquistare l’Azalea della Ricerca AIRC, messa a disposizione dalla Fondazione AIRC stessa su Amazon per sostenere la ricerca scientifica nel campo dello studio e della cura dei tumori che colpiscono le donne.

Come di consueto, l’ente, che quest’anno festeggia ben 60 anni di ricerca, propone questa iniziativa in occasione della Festa della Mamma: perché un regalo dal significato così profondo non può che rendere contentissima la donna più importante del mondo! E anche se la tua mamma è lontana, con questo importante gesto sarete subito più vicini.

Per la Festa della Mamma compra un’Azalea della Ricerca AIRC su Amazon!

Insieme con la pianta dal costo base di 22 euro — spedizione sempre gratuita inclusa — sono inoltre acquistabili diversi pacchetti con donazione aggiuntiva, che vanno da 3 a 18 euro extra e il cui ricavato sarà devoluto interamente alla causa.

L’Azalea è disponibile nelle colorazioni bianco, rosa, rosso e screziato, ma non è possibile riceverla nel colore desiderato (la pianta verrà spedita casualmente fra quelle disponibili).

Consigliamo di acquistare l’Azalea della Ricerca AIRC entro le ore 23:59 dell’8 maggio 2025 per assicurarti di ricevere la pianta in tempo per la Festa della Mamma.

Ti ricordiamo, inoltre, che i volontari AIRC saranno nelle piazze italiane domenica 11 maggio 2025.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Spotify Premium: in arrivo un nuovo aumento del prezzo?

Spotify da quest'estate costerà di più? Secondo alcune indiscrezioni il prezzo dell'abbonamento individuale potrebbe aumentare di 1€!

spotify aumento prezzo

Con l’arrivo dell’estate, Spotify potrebbe introdurre un nuovo aumento dei prezzi per gli utenti europei e latinoamericani. Secondo indiscrezioni riportate dal Financial Times, l’incremento riguarderebbe gli abbonamenti individuali, con un rincaro previsto di circa 1€ già a partire da giugno.

Spotify non è nuova a interventi di questo tipo: in Italia, l’ultima revisione del prezzo dell’abbonamento Premium risale a luglio 2023, quando passò da 9,99€ a 10,99€ mensili senza l’aggiunta di nuove funzionalità. Allora, l’azienda aveva motivato la decisione con la necessità di mantenere la competitività e di investire nell’innovazione per restare al passo con l’evoluzione dell’industria musicale globale.

Perché Spotify potrebbe subire un aumento di prezzo?

Dopo il blocco ufficiale della versione craccata per contrastare l’abuso del servizio da parte di utenti non autorizzati, il noto servizio di streaming musicale sembra pianificare un ulteriore rincaro dell’abbonamento Premium individuale.

Questi cambiamenti rientrano in una più ampia strategia volta a migliorare la redditività del servizio, che nell’ultimo anno ha visto un’impennata del valore delle azioni, sostenuta da un costante aumento del numero di abbonati e dai risultati economici positivi. L’iniziativa risponde anche alle richieste delle grandi etichette discografiche, che da tempo sollecitano un adeguamento dei prezzi ai livelli di inflazione e a quelli già in vigore per altri servizi di intrattenimento digitale, come le piattaforme video.

Se ancora non sei abbonato a Spotify Premium, ti consigliamo di approfittare dell’ottima offerta su Coosub: puoi acquistare un abbonamento a un prezzo molto vantaggioso. In più, grazie al nostro esclusivo codice, ottieni un extra sconto del 6%.

Clicca qui per saperne di più!

Verso un nuovo modello di fruizione musicale

Oltre ai rincari, l’azienda starebbe studiando nuove tipologie di abbonamento per attrarre utenti disposti a pagare di più per esperienze più ricche. Tra le ipotesi al vaglio ci sono formule “super-premium” che offrirebbero contenuti esclusivi, accesso anticipato a brani musicali o a biglietti per eventi dal vivo, ampliando così l’offerta e differenziandosi dalla concorrenza.

L’evoluzione delle piattaforme di streaming musicale, spinta anche dalla visione di colossi come Universal Music Group, infatti, punta a una fase definita “Streaming 2.0”. Si tratta di un modello che mira a trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono con la musica, incentivando la spesa in cambio di benefici esclusivi e personalizzati.

Questa trasformazione non riguarda solo Spotify, ma anche altri attori del settore come Apple Music e Amazon Music, che stanno esplorando strategie simili per massimizzare il valore per utente. L’obiettivo comune è costruire un ecosistema in cui il contenuto premium diventi un motore di crescita, e dove l’esperienza d’ascolto diventi sempre più centrale, coinvolgente e su misura per il pubblico pagante.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

La pagina degli sconti lancia il suo universo nerd: ecco il nuovo canale Telegram!

A grande richiesta è ufficialmente nato il nostro nuovo canale Telegram "Nerd Club - La pagina degli sconti", dedicato al mondo del gaming, della cultura pop e del collezionismo.

telegram la pagina degli sconti nerd

Dopo tantissime richieste da parte della nostra community, abbiamo deciso di fare il passo: è ufficialmente nato il nuovo canale Telegram “Nerd Club – La pagina degli sconti“, il punto di ritrovo perfetto per chi ama il mondo del gaming, della cultura pop e del collezionismo. Troverai ogni giorno le migliori offerte su videogiochi per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo, ma anche chicche per veri appassionati come action figure, carte da collezione, giochi da tavolo, Funko Pop, LEGO e manga.

Questa nuova avventura nasce con un obiettivo preciso: portare sconti reali, esclusivi e riservati direttamente sul tuo smartphone. Grazie a partnership dirette con brand e store di riferimento nel settore, potremo offrirti promozioni selezionate e vantaggi pensati solo per i membri della nostra community.

Cosa troverai nel nuovo canale Telegram “Nerd Club – La pagina degli sconti”

In un mare di offerte e notifiche inutili, abbiamo voluto creare un canale Telegram che sia davvero utile. Come in tutti gli altri nostri canali, non dovrai preoccuparti di nessun messaggio spam: solo sconti scelti con cura, verificati e aggiornati quotidianamente. Che tu sia un gamer hardcore o un collezionista alla ricerca del pezzo mancante, qui troverai tutto quello che serve per arricchire la tua collezione risparmiando davvero.

Ogni deal sarà accompagnato da una breve descrizione chiara, il link diretto per acquistare e, quando possibile, codici sconto esclusivi riservati alla nostra community Telegram. Dimentica i soliti canali generalisti: questo è un angolo pensato per chi ha la passione nel DNA.

Offerte esclusive grazie alle nostre partnership

Non è solo un canale di offerte, ma il frutto di anni di fiducia costruita con la nostra community e con brand leader nel mondo del gaming e del collezionismo. Grazie a queste collaborazioni, potremo condividere con voi promo anticipate, bundle esclusivi e codici riservati che non troverai altrove.

Siamo solo all’inizio, ma ti promettiamo che sarà una continua sorpresa: nuovi partner, collaborazioni speciali e tante nuove occasioni nel mondo dei videogiochi e del collezionismo. È il momento giusto per unirti, il nerd che è in te ti ringrazierà!

Ancora non ci segui su Telegram? Unisciti gratuitamente a tutti i nostri canali per rimanere sempre aggiornato in tempo reale sulle migliori promozioni e le offerte imperdibili su prodotti tech, articoli per la casa, viaggi, capi d’abbigliamento, make-up e tantissimo altro!
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Concorso Colussi “Vinci un risveglio da favola”: in palio 124 set vintage Ariete e 3 voucher cucina!

Non perderti il nuovo concorso Colussi e Gran Turchese “Vinci un risveglio da favola”: puoi vincere ogni giorno 1 set collezione Vintage Ariete (composto da 1 bollitore + 1 cappuccinatore + 1 frullatore) e 1 voucher cucina Scavolini da 10.000€ all'estrazione finale!

concorso colussi

Con il nuovo concorso Colussi e Gran Turchese “Vinci un risveglio da favola”!

Acquistando pacchi di biscotti, puoi provare a vincere un set collezione Vintage Ariete, ciascuno composto da 1 bollitore + 1 cappuccinatore + 1 frullatore (ce ne sono 2 in palio ogni giorno, per un totale di 124). 

Ma le sorprese non terminano qui. All’estrazione finale, infatti, puoi aggiudicarti uno dei 3 voucher cucina Scavolini del valore unitario di 10.000€ da fruire entro il 31 marzo 2026.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare correttamente al concorso, acquista in un unico scontrino 2 confezioni a marchi a scelta tra tutti quelli a marchio Colussi e/o Gran Turchese.

Sono validi gli acquisti effettuati nel territorio italiano e di San Marino, presso i Supermercati ed Ipermercati della G.D.O.* e nei punti vendita che presentano il materiale promozionale, oltre che nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Come partecipare al concorso Colussi

Entro le ore 23:59 del 22 giugno 2025, con scontrino alla mano, segui questi semplici passaggi:

  1. Accedi al sito

    Collegati alla pagina web dedicata al concorso a premi e clicca sul pulsante “Partecipa”.

  2. Compila il modulo

    Inserisci le informazioni richieste, tra cui i tuoi dati personali, quelli dello scontrino comprovante l’acquisto e carica una foto di quest’ultimo ben visibile e leggibile.Concludi, quindi, cliccando sul pulsante “Invia”.

  3. Scopri subito se hai vinto!

    Scopri, con modalità Instant win, se risulti vincitore di uno dei premi in palio!

  4. Partecipa all’estrazione finale

    Tutte le giocate (vincenti e non vincenti) pervenute nel periodo di partecipazione saranno inserite in un database che verrà utilizzato per l’estrazione del premio finale, che avverrà entro il 30 settembre 2025.

Informazioni importanti

Ogni prova d’acquisto parlante potrà essere giocata una sola volta, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta.

Sarà però possibile prendere parte all’iniziativa più volte, a patto di utilizzare scontrini idonei differenti. Tale possibilità decade nel momento in cui viene vinto uno dei premi in palio, escludendo così il consumatore da eventuali altre vincite dell’Instant Win nell’arco del concorso stesso.

Prima di inviare il modulo di partecipazione, accertati inoltre che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. Assicurati, tra le altre cose, che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 22 aprile e il 22 giugno 2025.

A richiesta del premio correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso, non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti