Per la stagione 2021-2024, Amazon Prime si è assicurata parte dei diritti italiani della Champions League: ogni mercoledì le 16 migliori partite e la Supercoppa Uefa in esclusiva su Prime Video!
Se siete appassionati del grande calcio e abbonati ad Amazon Prime stappate le bottiglie: dal 2021 arriva la Champions League su Prime Video!
Amazon con una nota dedicata ai tifosi italiani ha infatti dichiarato che per i prossimi 3 anni, le 16 migliori partite della Champions League saranno trasmesse in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video ogni mercoledì. Non solo, anche la Supercoppa Uefa, la finale singola tra la vincitrice della Champions League e dell’Europa League sarà trasmessa sul canale di streaming della compagnia di Jeff Bezos.
Le partite della Champions League incluse su Amazon Prime includeranno sempre una squadra italiana, e in caso di qualificazione, verranno trasmesse fino alle semifinali.
Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?
Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!
Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:
- Prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime
- Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che va a dimezzare la spesa per non pesare sul portafogli dei ragazzi e nel contempo incentivare gli studi
- Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV
- Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino)
- Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%
- Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis
- Servizio Cloud Illimitato per le tue foto
- Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni
- 5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro
- Accesso anticipato alle offerte
- Amazon Prime Gaming, ti regala interi videogiochi e contenuti di gioco esclusivi ogni mese
- Deliveroo Plus, gratis per 12 mesi
La nota di Amazon
«Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti.
«Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione.»
A partire quindi dalla stagione 2021-2022 (e non dagli ottavi di finale di questa stagione), la Champions League e la Supercoppa Uefa saranno quindi alla portata di tutti gli abbonati Amazon Prime, con 16 partite a settimana.
Infatti con l’iscrizione a Prime, a 36€ all’anno o 3,99€ al mese, non solo si hanno tutti i vantaggi del marketplace di Amazon, come la spedizione 1 giorno gratuita, ma anche altri servizi aggiuntivi, come Amazon Music, Amazon Foto e Amazon Prime Video. In Italia sono già moltissimi gli utenti abbonati ad Amazon Prime, e questo rende l’accordo per i diritti della Champions una bellissima notizia.
Dall’accordo è rimasta esclusa Dazn, mentre Sky Sport continua a mantenere la sua fetta sulla Champions League.
Continueranno invece a venire trasmesse in chiaro alcune partite delle squadre italiane, come già accade ora.
Champions League su Prime Video: quale sarà il prezzo?
Al momento non si sa ancora se la Champions League farà parte di un canale speciale su Amazon, sboccabile con un piccolo abbonamento aggiuntivo (come già accade per i Prime Video Channels!).
Potrebbe anche profilarsi un rincaro dell’abbonamento Amazon, ma chissà che la compagnia americana non ci stupisca con l’inclusione di questo nuovo pacchetto calcio nel prezzo base di Prime Video!
Non sei ancora iscritto ad Amazon prime?
Clicca sul seguente link e attiva 30 giorni di prova gratuita!