Oggi ti parleremo delle nuove cuffiette true-wireless di Xiaomi: le Mi Air 2S! Un prodotto affascinante, efficiente e dalla buona qualità-prezzo, cosa vuoi di più?
Confezione e contenuto
Innanzitutto, soffermiamoci brevemente sul contenuto della confezione:
- Cuffie Auricolari Xiaomi Mi Air 2S
- Cavo USB-C di Ricarica
- Libretto di istruzioni (in cinese)
Come possiamo vedere, dunque, c’è tutto l’essenziale e senza ulteriori fronzoli.
Design
Il design ricorda molto gli Air Pods, seppur più lunghe e squadrate.
Non avendo alcun tipo di filo (poiché TWS, true wireless), le Mi Air 2S sono delle cuffie leggere e poco ingombranti.
Mettendole all’orecchio, infatti, non affaticano e non infastidiscono a lungo andare. Quasi ti dimenticherai di averle addosso!
Audio e chiamate
Queste cuffie si sentono una meraviglia considerando la fascia di prezzo a cui appartengono, grazie ad un suono chiaro e ricco di bassi. Difficilmente puoi trovare di meglio a questo costo!
Una cosa che ci ha davvero sorpresi è stata l’alta qualità del microfono, che riesce a garantire un ottimo audio al nostro interlocutore, al pari di quello dei nostri smartphone!
Già solo questo mette il prodotto sui posti più alti della classifica, dato che il buon 90% dei competitori pecca proprio nella qualità audio delle chiamate.
Comandi e funzionalità
Le cuffie presentano sul tronco dei comandi touch, abbastanza reattivi, con cui potrai fare le azioni più comuni (play/pausa, rispondere ad una chiamata in arrivo, attivare l’assistente vocale, ecc.).
Inoltre, potrai personalizzare questi comandi tramite l’app dedicata per smartphone.
Le cuffiette, inoltre, sono indipendenti. Ciò significa che potrai utilizzare una singola cuffia (a mo’ di auricolare) anziché entrambe!
Autonomia
Con una sola ricarica, le cuffie permettono una riproduzione continua fino a 5 ore e più.
Tuttavia, grazie alla custodia di ricarica che garantisce circa 5 cariche, potrai arrivare a ben 24 ore complessive di riproduzione!
L’elevata velocità di ricarica, inoltre, permette praticamente di avere le cuffie sempre cariche!
Connettività
Ovviamente troviamo il Bluetooth 5.0, che vanta un’ottima stabilità di connessione e una latenza bassa.
Abbiamo inoltre riscontrato che, accoppiando queste cuffie a dispositivi Xiaomi, la latenza risulta ulteriormente ridotta.
In definitiva, consigliamo l’acquisto?
Assolutamente sì, probabilmente sono le migliori cuffie sul mercato al momento come qualità-prezzo!
Purtroppo, però, le cuffie non sono ancora uscite in Italia (e in Europa), perciò al momento è disponibile solo la versione cinese.
Ciò comunque non comporta un grave problema, poiché sono abbastanza facili da utilizzare e il manuale d’uso non è necessario.