Stanco del solito barbecue enorme, davvero scomodo da portare in viaggio o in una scampagnata, che richiede una costante attenzione alla carne da cuocere? Oggi ti presentiamo il Barbecue Elettrico Deik da Tavolo, con cui non avrai più pensieri!
Il Barbecue Elettrico Deik arriva in uno scatolo abbastanza ingombrante per la mole dell’elettrodomestico, ma completo di tutti gli accessori utili!
Il barbecue portatile presenta due funzioni principali: Grill e Piastra 2 in 1, in modo tale da poter cuocere e grigliare contemporaneamente il cibo. Ciò permette di gustarlo appena caldo, non lasciando che si freddi tra una pietanza e l’altra!
Il rivestimento antiaderente permette al cibo di non attaccarsi e garantisce una nutrizione buona e sicura!
La temperatura può essere regolata mediante apposita manopola laterale. Il che è ottimo per garantire una cottura adeguata alla pietanza preparata, evitando che il cibo si cuocia troppo o troppo poco.
Molto comoda anche la pulizia della griglia, completamente smontabile e lavabile, persino in lavastoviglie!
Le nostre impressioni
Il Barbecue Elettrico Deik ci ha lasciati parecchio soddisfatti.
Abbiamo cotto diversi cibi, tra cui due hamburger. Entrambi sono stati cotti egregiamente, sia internamente sia esternamente, e non avevano nulla da invidiare a quelli fatti in padella o sul barbecue fisso!
L’elettrodomestico si è comportato bene anche con il pesce, vari tipi di carne (salsicce, bombette, bistecche), verdure varie e uova. Tutto quanto aveva un sapore ottimo e la cottura è risultata praticamente perfetta nonostante l’enorme differenza tra i cibi esaminati!
Un altro aspetto che abbiamo davvero apprezzato è stata la quasi assenza di fumo. Ciò è dovuto al coperchio, il quale tende a lasciare un sapore più vivo al cibo grazie ai grassi che non “fuggono” via, oltre ad evitare sgradevoli odori per tutta la casa.